WhatsApp e gli sticker personalizzati: ora li crei direttamente dal Web

Per la gioia degli utenti, finalmente sarà possibile creare gli adesivi WhatsApp direttamente dal web, senza utilizzare altre applicazioni.

Adesivi WhatsApp
Stickers

Sappiamo bene quanto successo abbiano gli sticker di WhatsApp, non c’è utente che non li usi. Alcuni ne fanno proprio abuso e adorano sperimentarne di nuovi. Questo perché lo sticker riesce a rendere perfettamente l’umore dell’utente.

Da che mondo è mondo, si è sempre detto che la scrittura rappresenti la forma di comunicazione che fa più fatica ad esprimere l’emotività di chi scrive. Negli anni, grazie alla comparsa delle emoticon nelle chat, questa lacuna ha iniziato gradualmente a colmarsi.

In questo senso, l’adesivo può essere considerato l’evoluzione degli smile poiché, oltre all’espressione facciale, alcuni sono anche in movimento. Ecco perché gli utenti li utilizzano così spesso, anche come sostituzione alla scrittura.

Fino ad oggi, per poter creare sticker personalizzati, gli utenti sono dovuti ricorrere app di terzi. Ma, molto presto sarà possibile crearli direttamente attraverso la versione web di WhatsApp.

POTREBBE INTERESSARTI –> WhatsApp, c’è un trucco per leggere i messaggi eliminati senza che lo sappiano gli altri

Adesivi personalizzati con WhatsApp Web

App da web
WhatsApp Web

Gli sviluppatori della chat sono in procinto di inserire una nuova funzione sulla versione web che permetterà di creare adesivi partendo da immagini memorizzate sul dispositivo dell’utente.

Al momento, sembra che l’aggiornamento sarà rilasciato solo per un numero di utenti selezionato. Gradualmente, verrà esteso a tutti. Più in là, invece, sarà implementata anche sull’applicazione, ma non si sa ancora quando. Per poter usufruire della nuova funzione, bisognerà effettuare alcune azioni:

  • prima di tutto, per chi non l’ha ancora fatto, sarà necessario collegare l’app smartphone alla versione web. Basterà toccare il menu “Altre opzioni” su Android (icona e tre pallini) e “Impostazioni” su iOS, selezionare “Dispositivi collegati” e poi “Collega un dispositivo. Si passerà alla versione web che sarà attivata tramite QR Code, attraverso la fotocamera dello smartphone.
  • nel caso in cui la funzione non fosse ancora disponibile, consigliamo di partecipare alla beta della modalità “multi-dispositivo”. Per farlo, basterà tornare nella sezione “Dispositivi collegati” mediante un tap su “Multi-dispositivo beta”, poi “Usa la versione beta”. Alcuni utenti segnalano che la funzione sia apparsa in questo modo.

POTREBBE INTERESSARTI –> Truffa WhatsApp, la Polizia avverte: attenzione al proprio account

Come utilizzare la nuova funzione

Se le operazioni vanno a buon fine, dovreste avere attiva la nuova funzione sul vostro account. Dunque, una volta effettuato l’accesso a WhatsApp Web, bisognerà cliccare sull’icona con lo smile (quella che permette di selezionare gli adesivi).

La prima opzione visibile sarà il tasto “crea”. Cliccandoci su, apparirà un editor che consentirà di scegliere l’immagine di partenza, ritagliarla, aggiungere testo e anche altri adesivi.

POTREBBE INTERESSARTI –> World of Warcraft a breve su Xbox? Qualcosa ci fa pensare che…

Una volta terminata la modifica, l’adesivo sarà pronto per l’invio e verrà inserito nella sezione degli adesivi “recenti”. Per utilizzare l’adesivo anche tramite app mobile, sarà sufficiente trovare a conversazione in cui è stato inviato ed aggiungerlo ai preferiti.

Impostazioni privacy