Samsung ci è riuscita: The Frame abbatte il muro del milione di pezzi venduti

La nota azienda coreana ci annuncia una importante novità, ossia che sia riuscita a vendere con successo molti televisori. Ma quali in particolare?

Samsung ci è riuscita: The Frame abbatte il muro del milione di pezzi venduti
Modello di The Frame montato a parete – Computermagazine.it

The Frame, a quanto pare, è la TV di Samsung più venduta in assoluto. Difatti ha superato il milione di vendite soltanto quest’anno, e ciò non può che essere un vero e proprio vanto per l’azienda.

LEGGI ANCHE: Dronut X1, il nuovo drone per il volo negli spazi interni a forma cilindrica

Sicuramente non capita molto spesso di andare oltre le proprie aspettative, ma è chiaro che ci siano riusciti senza alcun problema. Ma questa televisione, esattamente, che cosa ha di speciale?

Caratteristiche del dispositivo

Samsung ci è riuscita: The Frame abbatte il muro del milione di pezzi venduti
La TV in questione può essere usata anche per mostrare una bella fotografia o un dipinto – Computermagazine.it

Simon Sung, il Vice Presidente Esecutivo e Responsabile del Team Vendite & Marketing Visual Display di Samsung Electronics, ha espresso il suo pensiero al riguardo, dicendoci che “The Frame non è solamente un dispositivo per guardare la TV, ma un vero prodotto di lifestyle che migliora gli ambienti con il suo design e arricchisce la vita dei consumatori con una vasta collezione di opere d’arte. Continuiamo a cercare di potenziare l’offerta di The Frame e trovare nuovi modi di soddisfare le esigenze e i desideri in costante cambiamento dei consumatori. Inoltre, valutiamo sempre la possibilità di partnership con nuovi musei, gallerie e artisti, per offrire una gamma molto più ampia di collezioni nel nostro Art Store“.

E le sue parole sembrano essere tutte veritiere. Non a caso è risultata essere la TV maggiormente venduta rispetto a tutte le altre. Ciò che ha colpito i consumatori è, sicuramente, il design, le funzioni e le dimensioni di questa televisione tanto smart quanto rivoluzionaria.

Comunque, oltre ad aver implementato pure la tecnologia QLED per fornire immagini più vivide, si è occupata di regolare il livello di luminosità, in base all’ambiente, per permettere una visione dei contenuti più ottimizzata. Come se non fosse sufficiente è stata lanciata pure la versione da 85″ disponibile nei seguenti formati: 32″, 43″, 50″, 55″, 65″ e 75″. Lo schermo è ultra sottile, con una cornice personalizzabile di 24,9mm e che può essere piatta. Se lo vorremo potremo cambiare anche il suo colore, scegliendo un marrone al posto del bianco per esempio.

LEGGI ANCHE: Sygic, la magnifica app navigatore che riconosce i segnali stradali in tempo reale

Ma qual è il punto forte della televisione? Ovviamente l’Art Store, cioè una piattaforma artistica su abbonamento. Attivando la suddetta modalità, gli utenti, avranno modo di scegliere dipinti e fotografie da esporre, trasformando la TV in un elemento che si unisce all’ambiente circostante, arricchendolo. Le opere offerte sono più di 1.500 e provengono da ogni parte del mondo. Dobbiamo questo grazie alle numerose partnership che Samsung ha creato nel corso degli anni, rendendolo un servizio molto interessante e particolare sotto ogni punto di vista.

Impostazioni privacy