Microsoft presenta il nuovo Office: un’offerta davvero ricca

Una promessa mantenuta rispettando i tempi, un aggiornamento visivo semplificato, soprattutto messo già a disposizione da Microsoft per tutti i milioni e milioni di utenti che utilizzano il fantastico Office. La nuova offerta è davvero ricca.

Office 365 (Adobe Stock)
Office 365 (Adobe Stock)

Alla fine di giugno abbiamo annunciato l’aggiornamento visivo di Office, progettato per Windows 11 ma che migliora anche la tua esperienza in Windows 10”. Il colosso di Redmond, creato dalla menti geniali di Bill Gates e Paul Allen nell’ormai lontanissimo 1975 dà il benvenuto a un’importante new entry, descrivendolo sinteticamente così: “Questo aggiornamento visivo offre un’esperienza semplice e più coerente tra le app di Office, per una maggiore esperienza lavorativa”.

Interfacce più semplici ed eleganti su tutte le applicazioni, il “nuovo” Office è pensato per completare lo stile di Windows 11, non solo dal punto di vista estetico, ma anche con alcuni miglioramenti funzionali, indipendentemente dalla versione di Windows che si usa.

Aggiornamento garantito se utilizzi Windows 11

Windows 11 (Adobe Stock)
Windows 11 (Adobe Stock)

L’interfaccia dovrebbe fornire un’esperienza più “naturale e coerente” indipendentemente dalle applicazione. La barra di accesso rapido ora è nascosta per impostazione predefinita, con la possibilità di ripristinare il tradizionale modus operandi, questo Office corrisponde anche al tema di Windows per impostazione predefinita: quindi l’avvio di Word o Excel di notte non dovrebbe far male agli occhi, tuttavia c’è la possibilità di cambiare il tuo tema, a tuo piacimento.

Per quelli di voi che hanno scelto di aderire all’aggiornamento in anticipo tramite la funzione – fanno sapere da Redmond – prossimamente, speriamo che stiate godendo l’esperienza semplice e più coerente e vi ringraziamo per aver condiviso con noi le vostre domande e suggerimenti sul design. All’inizio di questo mese abbiamo reso disponibile automaticamente l’aggiornamento visivo per il 50% degli utenti in abbonamento che eseguono build Current Channel e per gli utenti di Microsoft Office Home & Student 2021, Microsoft Office Home & Business 2021, Microsoft Office Professional 2021 e Microsoft Office Personal 2021. Sulla base del feedback che abbiamo ricevuto finora dagli utenti, volevamo condividere le informazioni per aiutarti a navigare nell’aggiornamento visivo”.

LEGGI ANCHE >>> Imperdibili Amazon: ecco una selezione di prodotti da non farsi sfuggire

Aggiornamento garantito se utilizzi Windows 11. Se utilizzi Windows 10, invece, saprai che sarà disponibile quando vedrai l’icona di un megafono nell’angolo in alto a destra in una determinata app.

LEGGI ANCHE >>> Rete Fastweb 5G si espande in tutta Italia: ecco la mappa aggiornata e le nuove compatibilità di smartphone

Per quelli che hanno eseguito la build del canale Beta, possono godersi un’esperienza semplice e più coerente. L’aggiornamento visivo è disponibile per il 100% degli utenti di Office Insider che eseguono build Current Channel (ossia l’anteprima).

Impostazioni privacy