Apple annuncia un 2022 coi botti: presenterà 4 nuovi Mac + 4 iPad ed anche il visore AR

Anche il 2022 sarà un anno ricco di novità e prodotti in casa Apple. Ci si concentrerà soprattutto su Mac e iPad, due veri campioni di vendite per il colosso di Cupertino. Attenzione però: il prossimo anno vedrà l’arrivo anche del visore AR a lungo anticipato da rumor e voci di corridoio.

iPad: nel 2022 si rinnova tutta la serie - 07122021 www.computermagazine.it
iPad: nel 2022 si rinnova tutta la serie – 07122021 www.computermagazine.it

Il 2022 per Apple si prospetta un anno ricco di novità, tra Mac ed iPad. Il nuovo corso della mela va dritto nella direzione dei processori ARM, da tempo ormai padroni assoluti della scena Mac. Ad anticipare le mosse della mela morsicata, il solito Mark Gurman di Bloomberg, intervenuto nella sua newsletter “Power On” per raccontare ciò che Apple proporrà ai suoi clienti nel 2022.

Nuovi Mac, nuovi iPad e… un visore AR. Il 2022 per Apple segnerà l’inizio di una nuova era che risponde al nome di Realtà Aumentata. Un campo che da anni l’azienda di Cupertino guarda con discreto interesse e che nel 2022 potrebbe finalmente abbracciare con un prodotto pensato ad hoc. Ma andiamo con ordine e iniziamo ad analizzare le novità sotto il profilo di iPad.

iPad: quattro nuovi modelli per rinnovare l’intera gamma

Saranno ben 4 i modelli presentati nel corso del 2022 appartenenti alla sempre più vasta gamma di tablet Apple. In altre parole verrà rinnovata tutta la serie attuale, con aggiornamenti lato design, prestazioni e componenti sotto al cofano. Gurman parla di un nuovo iPad Pro con design completamente rinnovato, disponibile nelle due versioni da 11 e 12.9 pollici. Oltre ai Pro, spazio per l’aggiornamento di iPad Air, tra i più apprezzati dell’intera categoria. In questo caso le novità saranno soprattutto a livello hardware, con iPad base che dovrebbe invece cambiare anche nel design.

POTREBBE INTERESSARTI –> Logitech MX Keys Mini, una tastiere davvero comoda e indispensabile per ogni device Apple

Mac: nel 2022 il nuovo iMac per professionisti e MacBook Air con M2

MacBook Air con M2 e colorato nel 2022 - 07122021 www.computermagazine.it
MacBook Air con M2 e colorato nel 2022 – 07122021 www.computermagazine.it

Si passa poi ai Mac del 2022, con il definitivo passaggio da chip Intel ad Apple ARM. In questo contesto specifico il prodotto che subirà un rinnovamento più drastico sarà iMac di fascia alta. Un modello da 27 pollici pensato per l’utenza professionale con processore più potente rispetto ad M1 montato attualmente su iMac da 24 pollici. Infine si è parlato di MacBook Air, che dovrebbe vedere design ed hardware stravolti. Si parla di un processore M2 per le macchine entry level di Apple lato notebook, con diverse colorazioni disponibili per abbracciare ogni gusto dell’utenza.

POTREBBE INTERESSARTI –> Smartphone 2021: chi domina le vendite in Italia e con quali modelli? Ecco la classifica

Apple Glass: rivoluzione per giochi, media e comunicazione

Ed infine Apple Glass, il chiacchierato visore per la realtà aumentata prodotto da Apple. Si parla del 2022 come possibile finestra di lancio: un prodotto che potrebbe rivoluzionare il mercato dei visori per la realtà aumentata. Tre le caratteristiche su cui, secondo Gurmann, Apple si concentrerà: giochi, consumo di media e comunicazione. “Il gaming dovrebbe essere un punto forte del dispositivo, soprattutto considerando che avrà processori multipli, una sistema di raffreddamento attivo, display ad altissima risoluzione e un suo App Store“.

Impostazioni privacy