Musk lancia una profezia catastrofica: “La civiltà umana è a rischio, siamo pochi sulla Terra”

Musk lancia una profezia catastrofica: “La civiltà umana è a rischio, siamo pochi sulla Terra”.

Sembra incredibile, visto che si parla di sovrappopolamento del pianeta, ma il multimiliardario americano non ha scherzato quando ha preso la parola nella conferenza annuale del Wall Street Journal. Il dito del geniale imprenditore è puntato sull’andamento demografico a livello mondiale che potrebbe mettere a rischio la civiltà umana.

Tante persone, comprese le menti più eccelse, penso che siamo in troppi sulla Terra e pensano che la popolazione stia crescendo senza controllo. E’ completamente l’opposto. Guardate i numeri: se le persone non fanno più bambini, la civiltà si sgretolerà, ricordate le mie parole”, è il monito di Elon Musk, che è papà di ben sei bambini. Coloro che ci seguono ricorderanno sicuramente che qualche anno fa abbiamo provato a decifrare il nome del figlio di Elon Musk.

Dichiarazione shock di Elon Musk: “Le persone non dovrebbero vivere per troppo tempo”

LEGGI ANCHE: MotionCam cambia completamente il tuo smartphone: è gratuita e permette di riprendere in RAW a 10bit – VIDEO

In realtà le affermazioni sono subito passate sotto la lente d’ingrandimento degli analisti. Il Business Insider riporta uno studio della Banca Mondiale che riporta come il tasso di natalità globale sia in calo dal 1960. Su tutto questo c’è stata naturalmente la brusca accelerazione dovuta alla pandemia per Coronavirus. Naturalmente gli effetti prodotti sono negativi sull’indicatore.

LEGGI ANCHE: TIM lancia ONE NUMBER, per avviare chiamate e servizi da smartwatch

Musk ha anche parlato dell’invecchiamento, ed ha affermato che “le persone non dovrebbero provare a vivere per molto tempo. Per noi è importante morire perchè se viviamo per sempre, rischiamo di diventare una società molto ossificata in cui le nuove idee non possono emergere”. “Non sto prendendo in giro l’invecchiamento. Sto solo dicendo che se abbiamo persone in posizioni molto importanti che devono prendere decisioni critiche per la sicurezza del paese, allora devono avere sufficiente presenza di spirito e capacità cognitiva per prendere bene quelle decisioni, perché l’intero paese dipende da loro”, ha aggiunto Musk.

Impostazioni privacy