Netflix gratis per gli utenti Android: una terribile bufale che mira a tutt’altro

Netflix gratis per Android? Se anche a voi è arrivata questa voce, ignoratela, perchè no, la piattaforma di streaming non è gratis, e anzi questa bufala cela un inganno dietro.

Netflix e la bufala dell’applicazione gratis su Android – Computermagazine.it

Da alcune ore, soprattutto per coloro che adorano passare il tempo su Netflix e possiedono un dispositivo Android, gira la notizia che per alcuni potrebbe essere un sogno che si avvera, soprattutto in questo periodo dove i soldi volano via neanche il tempo di depositasi sul nostro conto. La notizia in sé  ha un titolo decisamente clickbait: “Netflix, diventa gratis sui dispositivi Android | Il comunicato ufficiale fa impazzire gli utenti“. Ecco, no, non funziona così. Si tratta di una colossale bufala, non credete a quello che state leggendo nel vostro Google Discover, dove vengono raggruppate la notizie che potrebbero interessarvi, pubblicata da un sito che ha come nome la fusione dei nomi di due famose testate italiane, una delle quali è imitata anche nel font utilizzato. Una presa per i fondelli, fateci bene caso. La cosa che più turba di questa vicenda, non è tanto il sito che inganna, intenera è pieno di questi, ma il fatto che Google l’abbia accettato e messo nei suoi Discover, dando per scontato che sia una notizia vera. Tutto questo a pochi giorni dal lancio di un nuovo algoritmo di Google, chiamato “Anti Spam Update“. Se non sono spam le bufale, dove le dobliamo collocare?

LEGGI ANCHE>>> Netflix lancia un sito web per mostrare la Top 10 di ogni paese al mondo

Netflix gratis su Android: il comunicato che non esiste di un sito che non esiste su un’idea che non esiste.

Netflix gratis, ma solo in Kenya – Computermagazine.it

Nel contenuto pubblicato dal sito in questione dal dubbio gusto (chiamarlo articolo, per noi che ci mettiamo sempre il cuore in quello che scriviamo, ci sembra un’offesa bella e buona. Anche se possono non piacere, ricordatevi che dietro ad un articolo c’è sempre qualcuno che li scrive, e i commenti acidi, segnano parecchio.)  si afferma che “Con un comunicato ufficiale, Netflix diventa gratis sui dispositivi Android“. Non esiste alcun comunicato ufficiale badate bene dalle imitazioni, in nessuno dei siti Netflix per la stampa c’è questo clamoroso annuncio della piattaforma gratuita sui dispositivi Android. Sui social della piattaforma di streaming infatti, nessuno ha detto “bip” sull’argomento, proprio perchè si tratta di una bufala.

LEGGI ANCHE>>>“Berlino” lo spin-off de “la Casa di Carta” sarà la prossima esclusiva Netflix

Netflix gratis su Android: sì, se vivi in Kenya

A dire la verità, forse chi ha scritto il contenuto del sito, vive dove davvero Netflix è gratis, ovvero vive in Kenya e, allora, ha ragione: il 20 settembre Netflix ha annunciato l’inizio di un esperimento riservato al Paese africano che, guarda caso, consiste proprio in Netflix gratis per i dispositivi Android. Ergo, forse la notizia è vera ma mancava questo piccolo dettaglio. Se, al contrario, chi ha scritto quel contenuto vive in Italia come noi e voi che leggete,  dovrebbe sapere che non solo Netflix non diventa gratis, ma da qualche giorno costa anche di più. Prima il danno poi la beffa?

Impostazioni privacy