Oppo ci incanta col suo pieghevole: la serie Find N ora è realtà

E’ una splendida realtà il primo smartphone pieghevole di casa Oppo. La multinazionale di elettronica cinese, che in Italia ha conquistato una bella fetta di mercato grazie a prodotti dall’ottimo rapporto fra qualità e prezzo, è entrata di diritto nel mercato dei pieghevoli presentando il suo ultimo gioiellino, leggasi il Find N.

Oppo Find N, 10/12/2021 - Computermagazine.it
Oppo Find N, 10/12/2021 – Computermagazine.it

Dopo le indiscrezioni delle ultime settimane Oppo ha rotto gli indugi e attraverso i social ha pubblicato una serie di scatti in anteprima e di video, come quello che potrete trovare anche in questa pagina, che mostrano appunto il suo nuovo, spettacolare, dispositivo mobile.

OPPO ANNUNCIA IL SUO PIEGHEVOLE FIND N: LA PRESENTAZIONE IL 15 DICEMBRE

POTREBBE INTERESSARTI l’Asso nella manica di Oppo, il primo smartphone con telecamera retraibile è realtà

Obiettivo, provare a fare concorrenza ad un settore che è in espansione negli ultimi anni, e che vede al momento Samsung Galaxy Z Fold 3 e a Huawei Mate Xs a farla da padrone. In attesa che altri colossi, a cominciare da Apple, presentino il loro “fold”, Oppo ha mostrato al mondo il suo nuovo progetto, spiegando di essere al lavoro sul Find N da ben 3 anni, precisamente dal 2018, per un progetto di ricerca e sviluppo quindi decisamente lungo. Pete Lau, il numero uno dell’azienda nonchè storico co-fondatore di One Plus, ha spiegato: “Questo è il nostro primo smartphone flagship pieghevole – il risultato di quattro anni di intensa ricerca e sviluppo e sei generazioni di prototipi. È la risposta di OPPO al futuro degli smartphone e uno di quelli di cui sono veramente entusiasta da quando ho assunto il ruolo di Chief Product Officer di OPPO. Che si tratti di ricarica veloce, alta frequenza di aggiornamento, fotografia mobile che copre diverse lunghezze focali o connettività 5G, lo sviluppo degli smartphone ha raggiunto un limite che richiede nuovi modi di pensare e nuovi approcci per continuare a innovare”.

POTREBBE INTERESSARTI Oppo Reno7 le prime immagini: stravolto l’aspetto della fotocamera

L’azienda ha deciso di produrre uno smartphone bello, dal design semplice, facile da utilizzare e con dei materiali confortevoli. Ma quando verrà svelato ufficialmente? La data da segnare in rosso sul calendario è quella del 15 dicembre, fra cinque giorni esatti, durante l’Oppo Inno Day. “Un dispositivo deve essere innanzitutto bello – ha proseguito Pete Lau nella sua lettera di presentazione del prodotto – al giorno d’oggi, mentre la nostra industria si arricchisce di tecnologie sempre più avanzate e complesse, è sempre più cruciale per noi pensare a come dovrebbe essere un buon prodotto basato sui bisogni fondamentali di ogni persona”. Quindi ha aggiunto: “Per Oppo, Find N rappresenta nuove possibilità. L’azienda sta inaugurando il prossimo capitolo nella storia degli smartphone: l’esperienza rivoluzionaria di questo nuovo formato stravolgerà indubbiamente l’industria, sempre più omogeneizzata, in cui Find N rappresenta un picco di unicità”.

Impostazioni privacy