Apple pronta ad iPhone SE 3: sarà la rivoluzione di inizio gennaio 2022

I rumors della rete lasciano immaginare come sarà il nuovo iPhone SE terza generazione. Possibile esordio entro i primi mesi del 2022. 

iPhone SE terza generazione, probabile uscita nei primi mesi del 2022 – Computermagazine.it

In questi giorni la mole di notizie inerenti all’uscita del nuovo iPhone SE 2022 cresce sempre di più, incluse alcune voci che preannunciano una scheda tecnica povera e poco innovativa. Infatti, il pensiero condiviso è che il nuovo iPhone di gamma SE non porterà con se grosse novità, se non per la caratteristica della connettività 5G. E’ probabile che la scheda tecnica punterà al riciclo di gran parte dei componenti interni. Guardando la storia dei fratelli più grandi di iPhone Special Edition, il modus operandi di Apple era quello di sfruttare il design e le funzionalità dei vecchi modelli, con componenti più aggiornate per far si che il nuovo modello possa mantenere il prezzo basso.

LEGGI ANCHE: PostePay e BancoPosta finalmente su Apple Wallet: la nuova integrazione farà comodo a moltissimi utenti

iPhone Special Edition con connettività 5G

A causa di alcuni problemi legati sia alla produzione, sia alla carenza di chip, la presentazione del nuovo modello iPhone è stata rimandata più volte. Purtroppo, sappiamo ancora poco per quanto riguarda le caratteristiche tecniche del prodotto. Dati alla mano, possiamo supporre che, iPhone SE 3, potrebbe avere il recente chip Apple A15 Bionic, presente negli iPhone 13. Il display, probabilmente di 4,7 pollici, offrirà la tecnologia TouchID nel pulsante Home. Il design potrebbe essere come quello dell’iPhone 8 e quindi mantenere invariate le sue caratteristiche, anche dal punto di vista estetico. Tra le opzioni di archiviazione, figurano la scelta dei 64, 128 e 256 GB. Mantiene le sue caratteristiche di resistenza all’acqua con tecnologia IP67. La fotocamera, grandangolare, potrebbe adottare le solite caratteristiche degli iPhone, quindi non più di 12 megapixel. La batteria con ioni di litio ricaricabile incorporata con ricarica wireless Qi e ricarica rapida da 18 W.

design iphone se 3 10122021 computermagazine.it
Il design potrebbe mantenersi sugli standard dei modelli precedenti SE – Computermagazine.it

LEGGI ANCHE: Un Apple Watch per tutti: al via il lancio del nuovo modello economico

Disponibilità sul mercato

Mentre il popolo di internet attende maggiori informazioni circa le caratteristiche del nuovo SE, continuano i preparativi in vista dell’esordio di quest’ultimo. E’ probabile che l’approdo del nuovo smartphone economico di Apple coincida con il primo quarto del 2022. E’ una notizia che potrebbe valere poiché, nel corso del tempo, le strategie di Apple non sono variate. L’attuale iPhone SE venne lanciato nell’aprile del 2020. In genere, potremmo far affidamento al mese di marzo o aprile per la presentazione ufficiale del nuovo modello made in Cupertino. Per quanto riguarda il prezzo, come già detto, la versione SE di Apple è nata proprio per presentare un prodotto economico rispetto ai normali standard di iPhone.

Impostazioni privacy