OnePlus 9 rischia un flop pazzesco: utenti si lamentano per i moltissimi bug

OnePlus 9 e Android 12, una storia d’amore che “non sa da fa”. In moltissimi utenti, possessori dell’ultimo flagship di casa OnePlus, stanno riscontrando numerosi problemi legati proprio all’aggiornamento di Android, giunto alla dodicesima versione.

OnePlus 9 rischia un flop pazzesco - 09122021 www.computermagazine.it
OnePlus 9 rischia un flop pazzesco

Questa volta non ci siamo: OnePlus rimandata a data da destinarsi. L’arrivo di Android 12 in casa OnePlus non ha convinto gli utenti che, chi più chi meno, si sono riversati nelle strade virtuali di internet, dei forum, delle pagine di supporto per condividere il proprio malcontento. Il firmware rilasciato, compatibile con l’ultima versione di OnePlus, si dice essere non particolarmente stabile, con diversi bug, malfunzionamenti di sorta che rederebbero l’esperienza piuttosto scomoda.

Tra questi il Wi-Fi che risulta molto più lento di quanto dovrebbe essere. E ancora problemi legati alla fluidità delle animazioni di Android 12, che risultano scattose e vanno a ledere la nomea di smartphone fulmineo che OnePlus si è ritagliata nel corso degli anni. Oltre alla UX, sembrano esserci grossi problemi legati anche all’inserimento automatico delle password, con problemi di lentezza che inficiano l’intera interfaccia di sistema.

POTREBBE INTERESSARTI –> OnePlus Watch lancia la versione Harry Potter, davvero un piccolo incanto

Android 12 su OxygenOS: mancano le funzioni peculiari del nuovo OS di Google

OnePlus 9 rischia un flop pazzesco - 09122021 www.computermagazine.it
OnePlus 9 rischia un flop pazzesco – 09122021 www.computermagazine.it

Come se non bastasse, alcuni utenti tra coloro i quali si sono espressi a sfavore dell’ultimo update ad Android 12, parlano della mancanza di alcune tra le funzioni peculiari dell’aggiornamento. C’è di più, mancherebbero altre feature presenti nella versione precedente della OxygenOS. Insomma, una fusione che avrebbe lasciato dietro se non pochi problemi e malfunzionamenti, per non dire una scia di sangue. Tra questi la possibilità di personalizzare le icone singolarmente nonché la barra di stato, mentre sembra essere scomparso nel nulla il riavvio avanzato e la registrazione nativa delle chiamate.

POTREBBE INTERESSARTI –> Netflix gratis per gli utenti Android: una terribile bufale che mira a tutt’altro

Non resta quindi che armarsi di pazienza ed aspettare che gli sviluppatori di OnePlus lavorino al più presto ad un update in grado di risolvere una volta per tutte i problemi, i bug e i rallentamenti emersi nell’ultimo periodo. Sia OnePlus 9 che la variante più costosa, OnePlus 9 Pro, sembrano essere afflitti dai problemi sopra riportati. Due smartphone top di gamma che non devono e non possono permettersi un tonfo simile.

Impostazioni privacy