Samsung Galaxy Tab A8 finalmente è arrivato: un tablet completo e ad un prezzo ragionevole

L’ultimo arrivo della serie Tab A. Samsung presenta il nuovo Tab A8, il dispositivo più sottile e potente dei suoi precedenti. Schermo, potenza e prestazioni impressionanti.

Il nuovo Samsung Tab A8 – Computermagazine.it

L’ultimo arrivato in casa Samsung, ha sostituito il modello precedente Tab A7, rivoluzionando sia il design, con un profilo sottile e bordi ridotti, che le prestazioni. Tab A8, si candida nell’immediato come un prodotto ideale per lo studio, l’intrattenimento e il lavoro. Dotato di uno schermo da 10,5 pollici e quattro speaker Dolby Atmos che ti faranno immergere in un’altra dimensione. Si adatta alla quotidianità e al budget di tutti gli utenti e si sincronizza perfettamente con gli altri dispositivi Galaxy. Mattew Leem, Vicepresidente del Global Brand Marketing Group, MX Business di Samsung Electronics, commenta così l’importanza che oggi, questi dispositivi, hanno nella nostra quotidianità: “Sappiamo che le persone utilizzano sempre di più i tablet, quindi abbiamo dotato il Galaxy Tab A8 di nuove fantastiche funzioni per aiutarvi a connettervi tra voli ad un livello completamente nuovo”.

LEGGI ANCHE: Il nuovo progetto per lo smartwatch di Samsung prevede uno schermo molto particolare

Le caratteristiche tecniche

Pensato con un design minimalista, il nuovo Tab A8 si presenta con una back cover lucida e un display TFT da 10,5 pollici che occupa l’80% del corpo dello schermo. Le dimensioni sono 246,8x 16,9x 6,9mm per un peso di 508 grammi. Il chipset dell’ultimo arrivato in casa Samsung è Unisoc T618octa-core a 2GHz insieme a 3/4 GB di RAM e 64/128 GB di memoria interna. Supporta la memory fino a 1TB. Tab A8, può contare su una batteria di 7.040mAh con una ricarica che supporta la potenza di 15W. Per quanto riguarda il comparto fotografico, il nuovo tablet è dotato di un obiettivo frontale da 5MP e uno posteriore da 8MP con autofocus. Sarà possibile utilizzare lo sblocco con impronta digitale, grazie al sensore di rilevamento impronte laterale. Tab A8, inoltre, sfrutta la tecnologia Samsung Knox per il riconoscimento facciale e ha anche il GPS.

Prestazioni e design da urlo! – Computermagazine.it

Prezzo e disponibilità

Nonostante le problematiche legate alla mancanza di chip, questo, come tanti altri modelli delle grandi case produttrici, hanno tardato ad arrivare. Possiamo dire che, probabilmente, per la fine di questo mese, Galaxy Tab A8 sarà disponibile in Europa a partire da 249,00 euro e nelle colorazioni Pink Gold e Grey Silver.

LEGGI ANCHE: I vecchi macchinari per creare nuovi chip? L’ipotesi

Impostazioni privacy