Come impostare incredibili sfondi animati e gratis sul tuo smartphone: un trucco facilissimo quanto spettacolare

Un trucco molto facile da usare è quello dello sfondo animato del nostro cellulare. Sì, esattamente, avete capito bene; potremo metterne uno in base alle preferenze che avremo e in qualunque momento, senza alcun limite. La parte più interessante? Non c’è nulla a pagamento!

Come impostare incredibili sfondi animati e gratis sul tuo smartphone: un trucco facilissimo quanto spettacolare
Ecco un’altra chicca interessante che nascondono i cellulari. Questa volta, dunque, potrebbe interessarci per davvero – Computermagazine.it

Cerchiamo di rendere lo sfondo del cellulare sempre più variegato e particolare, motivo per cui non possiamo che rimanere soddisfatti quando ne mettiamo uno che ci piace.

Ma abbiamo mai pensato alla possibilità di installare uno sfondo animato da inserire come sfondo? Con molta probabilità, sì, però è anche certo il fatto che ci saremmo chiesti come sia possibile farlo dato che non siamo al corrente di eventuali modi.

LEGGI ANCHE: La full-electric Citroen AMI ora diventa anche un mezzo off-road, per scampagnate eco-sostenibili

Ed è qui che ci sbagliamo: esiste una procedura molto facile da seguire per scaricare ed importare uno immagine in movimento come sfondo dello smartphone, rendendolo parecchio interessante e, sicuramente, più variegato sotto ogni punto di vista. Ma qual è il trucchetto?

Come attivare lo sfondo animato

Come impostare incredibili sfondi animati e gratis sul tuo smartphone: un trucco facilissimo quanto spettacolare
Purtroppo, tale opzione, sarà disponibile soltanto per i cellulari della Mela – Computermagazine.it

Partiamo col dire che questa guida funzionerà soltanto con coloro che sono in possesso di un iPhone. Quindi, chiunque utilizzerà Android, non potrà riuscirci dato che si tratta di una peculiarità presente soltanto nei cellulari di Apple.

Il primo passo sarà quello di decidere che tipo di video scegliere; dovremo selezionarlo – chiaramente – in base alle nostre preferenze e, di conseguenza, scegliere il filmato che vorremo vedere come sfondo dello smartphone che usiamo ogni giorno.

Dopodiché sarà necessario aprire TikTok e caricare il video in questione come privato e non pubblicato. La ragione è semplice: non sarà un contenuto destinato a tutti dato che servirà principalmente a noi, quindi non ha senso renderlo visibile a tutti.

In seguito dovremo scaricarlo come foto live, possibilità che la piattaforma social mette principalmente per coloro che vogliono averlo con un formato diverso. Proseguendo, ora come ora non ci rimane altro che eseguire l’ultimo step.

LEGGI ANCHE: Bonus Colonnine di ricarica dei mezzi elettrici: come funziona e dove ottenerlo immediatamente

Basterà cercare il video in questione nella galleria e impostarlo come sfondo del telefono. Ed ecco che abbiamo appena fatto una magia! Ovviamente tenete a mente che potrete farlo con qualunque tipo di filmato. Le possibilità, d’altro canto, sono davvero illimitate.

Impostazioni privacy