Resident Evil 9 “Apocalypse”, spuntano i primi leak con creature mostruose e ambientazioni terrificanti

Ci siamo da poco lasciati alle spalle Resident Evil Village, ed ecco spuntare i primissimi leak e rumor sul prossimo della serie fortunata di videogiochi horror. Parliamo di Resident Evil 9, con nome in codice Apocalypse, e che promette di essere un titolo spaventoso con ambientazioni affascinanti e nemici ostici. 

Resident Evil 9: ecco il mega leak del prossimo capitolo - 21122021 www.computermagazine.it
Resident Evil 9: ecco il mega leak del prossimo capitolo – 21122021 www.computermagazine.it

Pare che per il prossimo Resident Evil 9 dovremo aspettare molto. A confermarlo il recente rumor, emerso dalle pagine di 4chan e che mette in mostra un documento misterioso. A rimbalzare sulle pagine di Reddit, il documento ci mostra anzitutto il nome della prossima iterazione di Capcom: Apocalypse. Un nome in codice per il prossimo Resident Evil 9, che da tempo ha abbandonato la nomenclatura legata ai numeri in favore di un sottotitolo che ne sottolinea l’anima.

POTREBBE INTERESSARTI –> Resident Evil Village: che successo! Disintegrato il record di vendite del precedente

Resident Evil: con il nono capitolo gli sviluppatori tornano agli albori della serie

Jill Valentine tornerà tra i protagonisti di Resident Evil 9? - 21122012 www.computermagazine.it
Jill Valentine tornerà tra i protagonisti di Resident Evil 9? – 21122012 www.computermagazine.it

Titolo e sottotitolo a parte, sembra che gli sviluppatori torneranno sui loro passi offrendo al giocatore un’esperienza in terza persona in pieno stampo survival horror, con focus sul single player. Un mix tra Resident Evil 2 e Resident Evil: Outbreak, per un ritorno al passato che strizza l’occhio ai capitoli usciti a cavallo tra fine anni 90 e primi duemila. Si parla, tuttavia – e qui torniamo alla ragione per cui vi abbiamo comunicato che siamo ben lontani dall’uscita – di una finestra di lancio fissata al 2024.

Oltre alle informazioni riportate qui sopra, si parla di un ritorno di fiamma per uno dei personaggi più amati della saga: Jill Valentine. La volontà da parte degli sviluppatori, come emerge dal misterioso documento, è quella di chiudere alcuni archi narrativi legati ai vecchi personaggi della serie. La gestione del partner sarà centrale nell’esperienza di gioco, con un gameplay che potrebbe risultare piuttosto interessante sotto il profilo della cooperazione.

POTREBBE INTERESSARTI –> Volantino Buon Natale MediaWorld: compri 2 prodotti e subito hai uno sconto eccezionale sul secondo

Un’ambientazione da brivido con alcuni riferimenti

Infine si è parlato di ambientazione ed atmosfere, con la volontà di rievocare “una paura primordiale di ciò che è sconosciuto“. Un chiaro riferimento al romanzo “Ritual” che, in questo contesto, rappresenta un’ispirazione per il mood del prossimo Resident Evil. Vivremo le avventure di Resident Evil 9 all’interno di quella che viene descritta come una “città fantasma”, con creature mostruose tra cui il Wendingo – demone legato al folklore dei Nativi Americani.

Impostazioni privacy