Telegram introduce una funzione spettacolare per evitare gli spoiler: ecco quando arriverà

Telegram, WhatsApp e ogni servizio di IM ci mette in contatto con amici e parenti e, il più delle volte, passiamo il nostro tempo a parlare di cose che ci piacciono, tra cui… i film Marvel. Il rischio, molte volte, è che non tutti i membri delle chat di gruppo siano al pari e quindi lo spoiler è sempre dietro l’angolo. Con questa nuova funzione Telegram punta a risolvere per sempre l’annosa questione. 

Telegram contro gli spoiler in chat - 21122021 www.computermagazine.it
Telegram contro gli spoiler in chat – 21122021 www.computermagazine.it

Siete in un gruppo di Telegram al cui interno ci sono amici che hanno già visto Spider-Man: No Way Home, ma voi non siete ancora andati al cinema? Niente paura, con questa nuova funzione Telegram vi permetterà di dormire sonni tranquilli – o meglio, di aprire le notifiche senza alcuna ansia. Come spesso accade, l’app di IM russa si contraddistingue per essere una tra le più innovative ed al passo con i tempi, con l’introduzione costante di novità ed aggiornamenti volti a rendere l’esperienza sempre migliore.

Una delle dotazioni che vedremo da qui ai prossimi mesi è nata con lo scopo di migliorare – o meglio, risolvere per sempre – il problema degli spoiler in chat. Esistono già dei bot che assolvono a questo compito, ma avere l’integrazione direttamente nell’app nativa migliorerebbe ulteriormente l’esperienza di utilizzo. In sostanza, sarà possibile inviare dei messaggi “censurati”, in modo che gli utenti possano deliberatamente visionarli con la consapevolezza di poter incappare in uno spoiler più o meno grande.

POTREBBE INTERESSARTI –> No Vax all’attacco su Telegram: la furia ora si abbatte anche sul Diario di Anna Frank

Come attivare la funzione anti-spoiler di Telegram

Addio per sempre agli spoiler su Telegram - 21122021 www.computermagazine.it
Addio per sempre agli spoiler su Telegram – 21122021 www.computermagazine.it

Tecnicamente basterà scegliere l’opzione “spoiler” per darci la possibilità di oscurare il messaggio prossimo all’invio – o una parte di quest’ultimo. Insomma così facendo i membri della chat vedranno semplicemente un messaggio censurato/oscurato da una nebbia di pixel, evitando così lo spoiler. Tuttavia l’aggiornamento non risolve universalmente il problema degli spoiler. In sostanza i vostri amici dovranno aggiornare l’app all’ultima versione e, anche qualora fosse aggiunta la funzione, non è detto che venga utilizzata in modo consapevole dai possibili spoileratori.

POTREBBE INTERESSARTI –> Come impostare incredibili sfondi animati e gratis sul tuo smartphone: un trucco facilissimo quanto spettacolare

La funzione, fa sapere Telegram, è attualmente in fase di testing e riguarda esclusivamente i messaggi. Tutto lascia intendere però che la possibilità possa, in futuro, venire estesa anche ad altre tipologie di media, tra cui immagini, GIF o video. Non resta quindi che attendere l’arrivo della funzione, sperando di non dover aspettare troppo tempo in vista dei film e delle serie TV in uscita nel 2022.

Impostazioni privacy