Apple “affila” i prodotti e per contrastare i nuovi dispositivi Echo prepara un iPad da 15″: come sarà?

Il colosso di Cupertino in lotta contro i big tech. A breve anche Apple potrebbe avere un dispositivo di intrattenimento domestico.

iPad da 15 pollici come dispositivo domestico. Progetto in corso – Computermagazine.it

Secondo vari rumors, Apple potrebbe presentare a breve un dispositivo capace di contrastare Alexa. Si tratta di un iPad da 15 pollici che verrà utilizzato come dispositivo domestico per agevolare le azioni degli utenti nelle mura domestiche. E’ chiaro che Apple ha una carenza in un settore in particolare, la casa. Il lancio di un primo home kit, appartiene al lontano 2014 a cui ha seguito nel 2017 l’arrivo di HomePod. E’ da tempo, quindi, che Apple si lancia nella sfrenata corsa di presentazione iPhone, iPad, e tutti dispositivi con la mela, ma riservando una carenza importante nel settore smart home.

LEGGI ANCHE: Sai già come utilizzare al top il Focus del tuo iPhone o iPad? Ecco la guida pratica

Il nuovo dispositivo Apple con uno schermo ampio

Apple, in questi anni, sembra aver imparato importanti cose dai suoi rivali Google e Amazon. Dopo aver testato il nuovo Echo Show 15 di Amazon e il portale di Facebook, dall’azienda che ora si chiama Meta, è probabile che la new entry in casa Apple sia un iPad gigante. Dotato di ampio display e un dispositivo in grado di controllare le temperature e il meteo, il nuovo iPad potrebbe essere il nuovo oggetto di cui non potrai fare a meno. Avrebbe la possibilità, inoltre, di controllare gli elettrodomestici intelligenti, guardare filmati di sicurezza, leggere note e, perché no, dettare ricette. Per quanto riguarda il design, il nuovo iPad da 15 pollici dovrebbe essere sottile e leggero. Si tratta di un oggetto versatile, utile da “inchiodare” alla parete, proprio come un quadro. Potrà essere appoggiato anche su un supporto in posizione verticale o orizzontale.

LEGGI ANCHE: Apple Watch sempre carico e ovunque con questi powerbank dedicati

Probabile uscita per il 2023 – Computermagazine.it

iPad da 15 pollici, quando prenderà forma il progetto?

Purtroppo, al momento non possiamo parlare di una sicurezza, alla base vi è solo la necessità, da parte di Apple, di spianarsi la strada anche nel settore home. L’intenzione è quella di progettare un display intelligente in stile Echo Show 15 che abbia un sistema operativo fluido, una fotocamera avvincente e un processore potente che permetta di fare più azioni in contemporanea. Quando potrebbe arrivare un iPad da 15 pollici sul mercato? Mark Gurman di Bloomberg, ripone piccole speranze per il 2023. Questa, potrebbe davvero essere un’alternativa validissima agli smart speaker dei concorrenti.

Impostazioni privacy