LG presenta gli OLED trasparenti: da come li abbiamo sempre immaginati a realtà effettiva

Protagonista indiscusso del CES 2022 sarà LG con ben quattro pannelli trasparenti. Design avvincente pensato per abitazioni, negozi e molto altro.

I nuovi display OLED LG verranno presentati al CES 2022 – Computermagazine.it

Manca davvero poco all’edizione CES 2022, ma le problematiche non tardano ad arrivare. La crisi sanitaria ha messo a dura prova, più volte, l’evento. Si fa la conta delle aziende che hanno deciso di partecipare in presenza, di quelle che stanno optando per presentazioni a distanza o di chi, in realtà, non intende proprio parteciparvi. Di certo, questo evento, porterà con se una marea di novità. La multinazionale sudcoreana, LG, sarà sicuramente al centro dell’attenzione per la produzione di numerosi prodotti consumer, dalla tv OLED da 42 pollici ai quattro pannelli trasparenti. Già alcuni anni fa, LG aveva annunciato un pannello curvo da 18 pollici. In occasione del CES 2022, LG, intende stupire i consumatori con diversi schermi super tecnologici. Vediamo nello specifico quali sono.

LEGGI ANCHE: Ameca, il robot umanoide più avanzato tra quelli mai costruiti: il video è assurdo, la sua interazione quasi “spaventa”

OLED Shelf

Composto da due display trasparenti da 55 pollici montati in verticale e fissati su una mensola in legno a parete dalla quale sembrano scendere. Ideale per un uso domestico. Lo schermo si avvale della tecnologia Always-On-Display, che permette di mostrare un’immagine fissa proprio come se fosse un quadro, senza mai spegnersi. Il dispositivo può anche utilizzare una pellicola opaca che migliorerebbe la visibilità delle immagini nel momento più opportuno.

Display OLED LG, Shopping Managing Showase – Computermagazine.it

Shopping Managing Showcase

Ideale per chi cerca una soluzione da sfruttare nella propria azienda. Si tratta di un OLED montato su una struttura interamente in legno. Il fatto che sia trasparente, può essere un vantaggio per un potenziale negoziante, poiché permette di mostrare gli articoli dietro al display e, magari integrarli con spiegazioni o grafici. L’esempio lampante, come si può ben vedere dalla foto, prevede una sovrapposizione di scritte o effetti grafici che servono a descrivere o enfatizzare il prodotto sottostante.

LEGGI ANCHE: Samsung brevetta lo smartphone foldable che si piega in 3: da esteso invece è grande come un tablet premium

Show Window

Anche questa novità si addice al mondo pubblicitario e commerciale. Si tratta di quattro prodotti in uno. Quattro pannelli OLED trasparenti da 55 pollici che potrebbero arricchire le pareti o le vetrine dei negozi. Utilizzate come banner pubblicitari, potrebbero consentire di cambiare lo stile della vetrina in pochissimo tempo con design e grafiche avvincenti.

Smart Window

Schermo OLED trasparente addetto per utilizzo in merito a videoconferenze o presentazioni in campo aziendale. Può essere una valida alternativa all’installazione di monitor o Tv che potrebbero occupare tanto spazio. Questo display, ha dimensioni ridotte ma può offrire il massimo della risoluzione.

Impostazioni privacy