WhatsApp Community, la nuova funzione che stupisce tutti è gia apparsa nella Beta Vers

Whatsapp si rinnova con la beta di Whatsapp Community, che dovrebbe semplificare la vita dei gruppi sulla nota app di messaggistica. Ovvero, raccoglie non più singoli contatti ma interi gruppi, per aggiungerli ad una vera e propria Community.

Whatsapp Community entra in gioco – Computermagazine.it

WhatsApp è in continua crescita, si aggiorna con costanza, e sta continuando i lavori sulla chiacchierata funzionalità Community, che da novembre sta facendo parlare di sé, continue chiacchiere su chiacchiere. Si sa, Whatsapp ha bisogno di stare al passo con i tempi per non farsi travolgere dalle innumerevoli app di messaggistica che spuntano ogni giorno.  La nuova beta dell’app Whatsapp per iOS, rilasciata appena qualche giorno fa e già sta facendo faville, ha rivelato nuovi indizi usciti di spiego su quello che viene descritto dai colleghi di WABetaInfo come “un nuovo luogo in cui gli amministratori dei gruppi hanno più controllo sui gruppi di WhatsApp”. Insomma, un sistema per “raggruppare i gruppi”, e vi sfidiamo a dirlo tre volte di seguito, velocemente.

LEGGI ANCHE>>> WhatsApp ha una versione Natalizia: ecco il trucco semplicissimo di come attivarla

Ma cosa distingue Community? Come le normali chat di gruppo, la Community viene creata aggiungendo un nome al gruppo, una descrizione (molto spesso spiritosa) e volendo un’immagine profilo che lo renda unico. Solo che, invece dei normali utenti, è possibile aggiungere interi gruppi: fino a 10, per la precisione. Ergo, invece di aggiungere singolarmente le persone, poter prendere interi gruppi e aggiungerli, senza fare l’oziosa  azione di prendere uno ad uno i contatti e inserirli nella Community. Quando si inizia a creare il gruppo, si va direttamente nella sezione Annunci, in maniera automatica, in cui i moderatori della community potranno inserire messaggi e informazioni importanti che verranno inoltrati a tutti i partecipanti all’interno. Se un utente abbandona la Community,  non potrà più vedere i nemmeno i gruppi che ne facevano parte prima.

Whatsapp si rinnova – Computermagazine.it

LEGGI ANCHE>>> Niente più errori con la nuova funzione di WhatsApp: ecco come funziona e come ci aiuterà

Come potete vedere qui sopra nell’immagine che abbiamo trovato online, la fonte è riuscita ad abilitare la funzionalità  che ci si trova all’inizio di Community, ma non fa formalmente parte della nuova Beta in realtà, versione 2.22.1.1. Non sappiamo quando sarà disponibile al lancio ufficiale, ma vi terremo aggiornati.

Impostazioni privacy