PlayStation 5, rivelati da un leaker quanti sono i progetti che vedremo a breve

Un leaker ci ha svelato quanti videogiochi sono in sviluppo attualmente presso i PlayStation Studios. Ecco le esclusive che vedremo da qui ai prossimi mesi e anni tra i protagonisti di PlayStation 5. 

PlayStation Studios: ecco quanti titoli usciranno - 30122021 www.computermagazine.it
PlayStation Studios: ecco quanti titoli usciranno – 30122021 www.computermagazine.it

Da un lato una console che, ancora oggi, è per moltissimi un miraggio. Tra bagarini, crisi dei chip e pandemia, accaparrarsi una PlayStation 5 – digital o “normale” – è praticamente impossibile. Dall’altro gli sviluppatori dei PlayStation Studios, impegnati nella creazione dei titoli esclusivi PlayStation che vedremo da qui ai prossimi anni. Disponibilità permettendo.

Il leaker Foxy ha quindi diramato una lista – piuttosto corposa – di studi di sviluppo appartenenti al gruppo PlayStation Studios, con annesso il numero di videogiochi a cui starebbero attualmente lavorando. Titoli che, di conseguenza, vedremo apparire sugli scaffali da qui ai prossimi mesi e che, ovviamente, saranno esclusive PlayStation – per poi eventualmente passare su PC dopo qualche anno come avvenuto con God of War e Horizon Zero Dawn.

Ecco i numeri dei PlayStation Studios

  • Guerrilla Games = 3 giochi
  • Insomniac = 3 giochi
  • Suckerpunch = 2 giochi
  • Sony Santa Monica = 2 giochi
  • Naughty Dog = 2 giochi
  • Bluepoint = 2 giochi
  • Housemarque = 1 gioco
  • London Studio = 1 gioco
  • Sony Bend = 1 gioco
  • Pixelopus = 1 gioco
  • Sony San Mateo = 1 gioco
  • Japan Studio (Asobi) = 1 gioco
PlayStation Studios: quali di questi titoli conosciamo? 30122021 www.computermagazine.it
PlayStation Studios: quali di questi titoli conosciamo? 30122021 www.computermagazine.it

POTREBBE INTERESSARTI –> Controller per dispositivi mobili, ecco il progetto di Sony

Guerrilla Games

Dire con precisione il titolo di ogni singolo gioco a cui gli studi di sviluppo stanno lavorando è tutt’altro che cosa semplice. Tra questi è di facile intuizione parte della lista dei titoli a cui Guerrilla Games sta lavorando, e tra questi c’è indubbiamente Horizon Forbidden West, in uscita il prossimo 18 febbraio su PlayStation 5 e PlayStation 4. Tuttavia non è possibile sapere quali siano gli altri due, almeno per ora.

Insomniac Games

Altri titoli facilmente intuibili sono quelli a cui Insomniac Games starebbe lavorando. Due videogiochi che prenderanno parte nel multiverso supereroistico videoludico, vale a dire Marvel’s Spider-Man 2 e l’attesissimo Marvel’s Wolverine, presentato a settembre. Tuttavia resta fuori un terzo, misterioso titolo di cui non conosciamo nulla.

POTREBBE INTERESSARTI –> Trucco per impedire a siti o hacker di entrare in possesso dei nostri dati personali: ecco come

Santa Monica

Infine Santa Monica Studio, sicuramente impegnata nella realizzazione di God of War Ragnarok, in uscita il 30 settembre 2022. Il sequel dell’acclamato reboot di God of War uscito nel 2018 su PlayStation 4, uscirà anch’esso su PlayStation 5 e PlayStation 4. E, anche in questo caso, resta fuori un titolo misterioso che, probabilmente, vedremo nei prossimi mesi.

Impostazioni privacy