ADATA lancia XPG Vault, il mouse con uno storage segreto da 1 TB

L’azienda taiwanese Adata, ha progettato un mouse da gioco XPG Vault. Dotato di connettività USB-C e SSD da 1 TB integrato.

Nuovo prototipo di mouse della casa tecnologica Adata – Computermagazine.it

Adata ha annunciato, sul suo blog, che sarà presente al CES 2022 con una serie di nuovi prodotti. In fase di sperimentazione c’è il nuovo mouse gaming noto come XPG Vault. Tale mouse è dotato di 1 TB di memoria pensato per contenere la libreria dei giochi. Lo spazio di archiviazione è molto utile. Ad esempio, se sei sempre in movimento, avresti un oggetto in meno da portare. I giochi verranno archiviati direttamente sul mouse, per poi essere riprodotti direttamente da esso, come un vero e proprio dispositivo di archiviazione.

LEGGI ANCHE: Computer gaming? Acquistalo ora che a gennaio si impenneranno i prezzi

Caratteristiche tecniche di XPG Vault

Attualmente, la società produttrice di periferiche per computer, ha annunciato che si tratta solo di un prototipo. Come già detto, il mouse può incorporare fino a 1 TB di storage e utilizza il software Gaming Launcher. L’unità integrata raggiunge velocità fino a 985 MB/s tramite USB-C. Al momento tutte le informazioni a nostra disposizione si riducono a queste piccole notizie appena date. Non ci sono state fornite informazioni inerenti alla sensibilità in DPI e il sensore utilizzato. Neanche il peso è specificato. Resta una minima possibilità che il prodotto possa esser presentato al CES 2022.

Ecco i due modelli XPG Vault e XPG Alpha – Computermagazine.it

LEGGI ANCHE: Xbox lancia Cloud Gaming, la nuvola per giocare senza occupare la memoria di Xbox

XPG Alpha con sensore Pixart PAW3335

Se da una parte, incerte sono le notizie per quanto riguarda l’uscita e la progettazione di XPG Vault, Adata, afferma con sicurezza il lancio di XPG Alpha sul mercato. Il mouse si sviluppa con un design ergonomico e un sensore ottico Pixart PAW3335 ad alte prestazioni. La serie include una versione wireless con connettività a 2,4 Ghz durante i giochi o una connettività bluetooth standard per l’uso quotidiano e una versione cablata. Al momento il prezzo è sconosciuto. Resta da vedere se questo prodotto, visibile presso lo stand XPG al CES 2022, rimarrà un concept o se l’azieda intende commercializzarlo. Ad ogni modo, è plausibile che Adata abbia già provveduto alla progettazione del nuovo mouse che consentirà di tenere la tua collezione di giochi nel palmo della tua mano.

Impostazioni privacy