WhatsApp prepara la terza spunta blu ai messaggi?

Davvero c’è la possibilità di vedere un’altra spunta blu su Whatsapp? Questo quello che si dice in giro, ma per alcuni, non sembra essere una cosa certa.

Whatsapp si sta preparando ad una ennesima spunta blu? – Computermagazine.it

Ce lo siamo chiesti in tanti, almeno una volta: e se la persona con cui stiamo chattando, sta mandando screenshot della nostra conversazione a qualcun’altra? Ammettiamolo: chi di noi non l’ha mai fatto? Sembrerebbe che nelle ultime ore, siano spuntate sul web diverse presunte news circa una nuova funzione che WhatsApp starebbe per implementare: la terza spunta blu. E che cosa significherebbe? Facendo una rapida  ricerca Google con la frase “terza spunta blu WhatsApp” , ci ritroviamo una lunga lista di risultati. Facciamo un po’ di chiarezza al riguardo e mettiamo le mani avanti: non stiamo dicendo che verrà messa la spunta blu. Stiamo dicendo che ALCUNE fonti, ne stanno parlando e noi lo stiamo riferendo a voi.

LEGGI ANCHE>>> WhatsApp Community, la nuova funzione che stupisce tutti è gia apparsa nella Beta Vers

La terza spunta blu dovrebbe avvisare se l’interlocutore ha fatto uno screenshot della conversazione. Se mai vedrà la luce

Sin da quando è uscita, Whatsapp si rinnova. Vi ricordate la prima volta che l’avete usata? Era totalmente diversa, nonostante lo scopo iniziale non sia mai cambiato, ovvero quello di far interagire gli utenti usando una connessione internet piuttosto che gli SMS. Quindi, una notizia del genere non stona. Ma ricordiamo bene l’attuale situazione delle spunte in WhatsApp:

  • un segno di spunta bianco, indica che il messaggio è stato inviato correttamente
  • due segni di spunta bianchi, indicano che il messaggio è stato recapitato al destinatario, il cui telefono è quindi connesso alla rete e che potrebbe vederlo
  • due spunte blu, indicano che la chat è stata aperta e il messaggio letto.

Stando alle voci che si leggono sul web , ci sarebbe l’introduzione di una terza spunta blu, con lo scopo di avvisare l’utente che l’interlocutore ha effettuato uno screenshot della chat. Speriamo di no. La speranza ce la da l’autorevole WABetaInfo, che ha smentito tutto ciò.

Tweet che ne additerebbe come fake news – Computermagazine.it

LEGGI ANCHE>>> WhatsApp lancia la funzione Businesses Nearby: ecco che cos’è e come si usa

Al di là della smentita che ancora non è avvenuta, non è chiaro come potrebbe essere gestita una funzione del genere, anche perchè vogliamo ricordare quando è stata messa la stessa funzione, ma sulle storie di Instagram e sulle chat dove si vede subito se qualcuno ha effettuato uno screenshot? Non bene.   Al momento i messaggi inoltrati, l’unica alternativa allo screenshot,  vengono contrassegnati in maniera diversa solo se la condivisione è stata messa in atto svariate volte, per evitare le odiose catene. WhatsApp non ha al momento alcuna intenzione di introdurre una terza spunta blu, o comunque non ha rilasciato dichiarazioni, al contrario di altri siti, di solito molto autorevoli, che già ne parlano.

 

Impostazioni privacy