Arrivano troppi messaggi spam? Con questo trucco potrete archiviarli in automatico e senza sforzi

0
1044

Se l’applicazione standard dei messaggi è intasata a causa dei numerosi SMS che arrivano in continuazione, attivando una semplice funzionalità sarà possibile togliere di mezzo i testi spam lasciando, invece, solo quelli importanti. Ma in che modo si utilizza?

Arrivano troppi messaggi spam? Con questo trucco potrete archiviarli in automatico e senza sforzi
A volte i messaggi di spam sono molto invasivi, ecco perché trovare un modo per cestinarli subito è importante – Computermagazine.it

Il telefono viene usato molto spesso per i messaggi, i quali vengono ricevuti minuto dopo minuto direttamente su Whatsapp. Con molta probabilità non li troveremo fastidiosi dal momento che potremo silenziare le chat che ci disturbano o bloccare i contatti che possono darci fastidio, ma la situazione cambia quando iniziano ad arrivare troppi SMS.

A quel punto l’applicazione “Messaggi” dello smartphone comincia ad essere davvero insopportabile e, dalla rabbia, vorremo disattivarla poiché troppo inutile. Soprattutto se teniamo in considerazione il fatto che non la usiamo mai, se non per leggere eventuali messaggi che potrebbero essere importanti seppur sia difficile che ce ne siano a volte.

LEGGI ANCHE: Samsung brevetta lo smartphone foldable che si piega in 3: da esteso invece è grande come un tablet premium

Ma esiste un rimedio per questa situazione. Infatti, basterà attivare una funzionalità che ci permetterà di poter archiviare in automatico ogni tipo di SMS che viene inviato, distinguendo quelli spam dai reali. Scopriamo, quindi, di quale si tratta.

La voce da attivare

Arrivano troppi messaggi spam? Con questo trucco potrete archiviarli in automatico e senza sforzi
Il trucco in questione, oltre ad essere efficace, può essere attivato facilmente – Computermagazine.it

Per usufruire dell’opzione in questione dovremo avere un iPhone, altrimenti non sarà possibile farlo dato che non esiste una soluzione simile per Android. In quel caso, il sistema operativo nasconde gli SMS fasulli subito.

Ciò che dovremo fare sarà quello di andare su “Impostazioni” e successivamente in “Messaggi“, principale app che vorremmo sistemare in modo definitivo per via del fatto che arrivino troppi messaggi in poco tempo.

In seguito basterà scorrere verso il basso e schiacciare la voce “Sconosciuti e spam“, dalla quale dovremo attivare il filtro per gli utenti sconosciuti. Così facendo, come è possibile immaginare, i messaggi d’ora in poi saranno categorizzati.

LEGGI ANCHE: Ameca, il robot umanoide più avanzato tra quelli mai costruiti: il video è assurdo, la sua interazione quasi “spaventa”

Infatti, se adesso andrete nell’applicazione, noterete come siano apparse tre caselle differenti: Tutti i messaggi, Mittenti conosciuti e Mittenti sconosciuti. A questo punto non ci resta altro che ignorare gli SMS spam e leggere soltanto quelli reali, i quali verranno inseriti nella casella apposita tralasciando, invece, i testi fake.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here