Xiaomi 12 è lo smartphone dei record: appena uscito nei negozi segna già un grande successo

Come ogni anno la serie di punta di Xiaomi – lato smartphone – risulta essere tra le più appetibili e popolari del globo. Con una eccezione per la Cina, dove Xiaomi regna sovrana in un mercato fatto su misura per i suoi device. Non da meno Xiaomi 12, appena giunto sugli scaffali e già andato a ruba.

Xiaomi 12: è già record di vendite - 03012022 www.computermagazine.it
Xiaomi 12: è già record di vendite – 03012022 www.computermagazine.it

Così come avvenne nel 2021, anche nel 2022 Xiaomi è pronta a conquistare i mercati orientali con la sua nuovissima serie di smartphone neonata. Xiaomi 12, l’ultimo arrivato in casa, è già in cima alle classifiche di vendita con numeri da record che, ancora una volta, sottolineano la fedeltà dei suoi consumatori ad ogni uscita di una nuova serie. Parliamo anzitutto del mercato cinese, dove il dispositivo è attualmente disponibile e dove, a quanto pare, ha già disintegrato il record di vendite precedentemente registrato da Xiaomi 11.

A riferirlo la stessa azienda cinese, intervenuta per confermare quanto era nell’aria. Xiaomi 12 è lo smartphone dei record e, stando al colosso, avrebbe fatto incassare all’azienda ben 1,8 milioni di yuan cinesi. Tutto regolare se non fosse che la cifra condivisa da Xiaomi è stata guadagnata in soli 5 minuti dalla messa in vendita ufficiale di Xiaomi 12. Il record precedente si fermava a “soli” 1,5 milioni di yuan cinesi, cifra pur sempre di tutto rispetto.

POTREBBE INTERESSARTI –> Xiaomi 12, appena presentata la nuova serie: tre modelli equipaggiati con Snapdragon di 8^ generazione

Xiaomi 12 disintegra il record del precedente 11: ma quanti dispositivi sono stati venduti?

Xiaomi 12: è già record di vendite - 03012022 www.computermagazine.it
Xiaomi 12: è già record di vendite – 03012022 www.computermagazine.it

Ora resta da capire qual è la cifra di dispositivi piazzati – un dato che, almeno per il momento, non ci è dato sapere con precisione. Ci accingiamo sicuramente a vivere un altro periodo d’oro per il colosso cinese, pronto a sfornare da qui ai prossimi mesi tutti i dispositivi appartenenti alla dodicesima generazione di smartphone prodotti in casa.

POTREBBE INTERESSARTI –>COD 2023, alcuni rumors in Rete svelano già il nuovo capitolo di Call of Duty Black Ops

Grande attenzione, come da qualche tempo a questa parte, è riservata al top di gamma Xiaomi 12 Ultra. Anche quest’anno il guanto di sfida verrà lanciato ai flagship in uscita nel corso di tutto il 2022: da iPhone 14 Pro Max a Samsung Galaxy S22 Ultra – anch’egli in uscita nelle prossime settimane – passando per OnePlus, OPPO, Sony e così via.

Impostazioni privacy