Quali sono state le App più scaricate nel 2021? Ecco la classifica

È stata fatta una classifica delle applicazioni più scaricate in assoluto del 2021, e pare che alcune tra queste siano sicuramente già installate nel nostro dispositivo. Le avremo tutte, o soltanto una parte?

Quali sono state le App più scaricate nel 2021? Ecco la classifica
La lista delle app migliori è breve – Computermagazine.it

Il 2021 è stato un anno particolare per tutti noi. Qualcuno ha sicuramente raggiunto un obiettivo importante e che non dimenticherà facilmente, mentre altri si sono limitati semplicemente a studiare o lavorare per poi godersi le meritate vacanze.

Nel frattempo, però, le applicazioni più famose dei vari store online continuavamo ad essere scaricate giorno dopo giorno, aumentando a dismisura i loro download e incrementando anche la possibilità di accrescere, sempre di più, la popolarità del prodotto in se per se.

LEGGI ANCHE: EcoFlow River Pro, come avere sempre energia elettrica fino a 220V per ogni esigenza ed anche rinnovabile

Ed è per questo che siamo qui: è stato fatto un elenco delle app maggiormente famose dello scorso anno, il quale potrebbe essere paragonato ad una sorta di bilancio di fine anno e che sicuramente apprezzeremo. Vediamo, dunque, quali siano.

La lista delle applicazioni

Quali sono state le App più scaricate nel 2021? Ecco la classifica
Il prodotto più popolare, a quanto pare, è TikTok – Computermagazine.it

Ad occuparsi di questa faccenda è stata una azienda che, con il preciso compito di illustrare a tutti una classifica globale delle applicazioni più scaricate del 2021, ci ha mostrato quali social network abbiano conquistato l’interesse generale degli utenti su internet. Apptopia, il nome della società in questione, ci informa che le piattaforme citate abbiano a che fare con le app di messaggistica istantanea di tutto il mondo, e già da questa informazione possiamo immaginare quali vedremo tra poco.

Il primo posto di questa classifica è, senza alcun dubbio, di TikTok, il quale ha riscontrato un successo gigantesco sia tra gli adulti che fra gli adolescenti. In seguito possiamo notare altri nomi molti conosciuti, esattamente come Instagram e Facebook. Dopodiché, al quarto posto, troviamo il prodotto proprietario di Meta, cioè WhatsApp, seguita poco dopo dal rivale indiscusso Telegram. L’elenco continua con Snapchat, Zoom, Messanger, Capcut e Spotify.

LEGGI ANCHE: Trucco eccezionale WhatsApp: ecco come aggiungere qualcuno senza averne il numero

La maggior parte di queste applicazioni, come possiamo immaginare, fanno parte della nostra vita quotidiana, ma ciò non vuol dire che non potremmo farne a meno qualora lo volessimo, ovviamente. Spetta a noi decidere quale app tenere e quale disinstallare, motivo per cui Apptopia abbia voluto fare questa classifica, illustrando a tutti noi le piattaforme più scaricate del 2021.

Impostazioni privacy