JBL presenta una gamma di prodotti tutti nuovi ed adatti ad ogni tasca, senza rinunciare alla qualità

Anche JBL colpisce ancora, mostrando le sue novità al CES 2022. Auricolari, cuffie e microfoni super performanti, ma a prezzi ragionevoli.

Tipo di cuffie
Cuffie JBL Photo by Ayrus Hill on Unsplash
06/01/2022 – ComputerMagazine.it

JBL è, di certo, una garanzia nel mondo dell’acustica. Parliamo di un’azienda storica che, da sempre, seleziona i migliori materiali ed i sistemi più affidabili per portare il suono all’eccellenza. JBL significa “chiarezza”, “pulizia”, “confort”, “affidabilità”, insomma, tutti aggettivi che raccontano quanto sia attenta alle esigenze dei clienti.

Chiaramente, la qualità si paga. Difatti, se pensiamo ad un qualsiasi prodotto di questo marchio, già sappiamo che andremo incontro ad una spesa più che elevata. Ed ecco che il brand diventa settore di nicchia o specifico per chi necessita di apparecchiature molto sofisticate.

Immaginare di poter acquistare un paio di auricolari JBL per ascoltare musica dal proprio smartphone significa dover affrontare una spesa impensabile. O, almeno, fino a poco tempo fa, era così.

Con la presentazione al CES 2022, qualcosa è cambiato. Sì, perché, la nota società statunitense sembra aver progettato una serie di prodotti di fascia medio-alta, perlomeno, adatti quasi a tutti i portafogli.

POTREBBE INTERESSARTI –> CES 2022: Intel Alder Lake-H sono i processori più potenti di sempre anche del M1 Pro di Apple

Le novità JBL presentate al CES 2022

Auricolari JBL
JBL Reflect AERO, 06/01/2022 – ComputerMagazine.it

Si parte da tre nuovi modelli di auricolari true wireless: Reflect Aero, LIVE Pro 2 e LIVE Free 2. In comune hanno il prezzo (fissato a 149,95 dollari), un sistema di soppressione dei rumori ambientali attivo (ANC) e un sistema di connessione Dual Connect + Sync tramite Google Fast Pair.

Nel dettaglio, JBL Reflect Aero sono creati per chi svolge attività fisica. Non a caso, sono compatti, resistenti al sudore, acqua e alla polvere con certificazione IP68. Inoltre, possiedono un’aletta regolabile che consente di adattarsi al meglio al padiglione auricolare dell’utente.

Reflect Aero sono dotati di driver audio da 6,8 mm e di 6 microfoni, con cancellazione attiva del rumore sia durante le chiamate che durante l’ascolto di musica. Inoltre, hanno controlli touch per riproduzione e per la regolazione del volume. Dotati anche di supporto ad Amazon Alexa e Google Assistant mediante controllo vocale. Permettono fino a 8 ore di riproduzione audio.

I JBL I LIVE Free 2 hanno un driver da 10 mm, un sistema di riduzione attiva dei rumori e la resistenza agli schizzi d’acqua con certificazione IPX5. Anch’essi con 6 microfoni e il controllo vocale a mani libere con Google Assistant e Amazon Alexa. Consentono fino a 7 ore di riproduzione con una singola ricarica.

Infine, i JBL LIVE Pro 2 hanno driver da 11 mm, ANC e resistenza all’acqua con certificazione IPX5, sempre con controllo vocale e controlli touch. Offrono fino a 10 ore di riproduzione con una singola carica e fino a 40 ore.

POTREBBE INTERESSARTI –> Arriva un pesce robot per terrorizzare tutti gli altri: perché abbiamo questa necessità impellente?

Prodotti da gaming, videochiamate e smartworking

JBL ha presentato Quantum Stream, un microfono standalone con condensatore Electret a doppia capsula 2 x 14 mm, dotato di una frequenza di campionamento a 24bit e 96kHz e con supporto reversibile che garantisce un movimento a 360 gradi.

È possibile orientare la ricezione del microfono solo sulla voce di chi sta parlando oppure sulla voce di tutti mediante due pattern polari selezionabili. Toccando il il pulsante superiore, sarò possibile silenziare il microfono: si attiverà un indicatore luminoso RGB.

È compatibile con il software JBL QuantumENGINE per PC che consente la massima personalizzazione dell’equalizzazione, dei colori RGB e di altre funzionalità. Il prezzo è fissato a 99,99 euro.

I JBL Quantum TWS sono auricolari in-ear da gaming con JBL QuantumSURROUND. Dotati di True Adaptive Noise Cancelling con quattro microfoni beamforming e calibrazione automatica e Ambient Aware per controllare i rumori esterni e ridurre al minimo le distrazioni. Sono presenti sei microfoni beamforming (tre su ogni auricolare) che garantiscono la massima qualità audio.

Leggeri, resistenti al sudore con certificazione IPX5 e supportano due connessioni contemporaneamente, tramite Bluetooth 5.2 o dongle USB-C. Offrono 8 ore di autonomia ed il prezzo di vendita è di 149 euro.

Infine, le due cuffie JBL Quantum 810 e JBL Quantum 610 offrono un doppio suono surround con JBL QuantumSURROUND e DTS Headphone:X 2.0 e driver da 50 mm certificati ad alta risoluzione, alimentati dalle JBL QuantumSOUND Signature. Inoltre, hanno un microfono con braccetto flip-up e voice-focus con un supporto resistente e leggero per un comfort ottimale anche durante lunghe sessioni di gioco.

POTREBBE INTERESSARTI –> Instagram, nella nuova versione si cambia la visualizzazione dei post nei feels

Le Quantum 810 saranno disponibili al costo di 179 euro, mentre le Quantum 610 a 149 euro.

Impostazioni privacy