Apple prepara iPhone SE 3 per il lancio a Marzo: il “low cost” si prepara per un evento tutto suo online

La famiglia di iPhone SE potrebbe a breve arricchirsi di un nuovo componente. I rumors, fortissimi, circolanti nelle ultime ore, raccontano infatti di un’uscita del modello numero 3 del performante “low cost” di casa Apple, in arrivo nel giro di poche settimane, non oltre il prossimo mese di marzo 2022.

iPhone SE 3, 11/1/2022 - Computermagazine.it
iPhone SE 3, 11/1/2022 – Computermagazine.it

L’iPhone SE 3 resta uno dei telefoni più chiacchierati dell’ultimo anno, e sta volta sembra che realmente Apple sia vicina al lancio, e starebbe preparando un grande evento mediatico, il primo dell’anno da poco iniziato, nel periodo primaverile. A svelare queste interessanti novità stato Gurman, redattore di Bloomberg che da sempre è molto informato sui prodotti di casa Apple e che di conseguenza, spesso e volentieri, ha regalato succose anticipazioni a riguardo.

iPhone SE 3, 11/1/2022 - Computermagazine.it
iPhone SE 3, 11/1/2022 – Computermagazine.it

IPHONE SE 3 IN ARRIVO A MARZO? ECCO QUELLO CHE SAPPIAMO

POTREBBE INTERESSARTI Tenorshare 4uKey ora ci permetterà di riaccedere al nostro iPhone anche se abbiamo perso la password

L’iPhone SE 3 sarebbe quindi già in produzione e verrà mostrato al mondo, attraverso un evento mondiale, nei primi mesi di quest’anno, per poi entrare in commercio già poche settimane dopo. La domanda sorge dunque spontanea, come sarà questo nuovo iPhone SE 3? Per ora a riguardo non sono trapelate molte informazioni, a cominciare dall’aspetto estetico, anche se alcuni rumors degli scorsi mesi narravano di un prodotto simile all’iPhone 8, quindi ancora con gli angoli smussati e tondeggianti, e non con lo stile iPhone 12 e 13, più spigoloso e con bordi marcati. Sicuramente, come è giusto che sia, ci sarà un upgrade del sistema hardware, un supporto alla rete 5G e un processore di ultima generazione. Tutto tace anche per quanto riguarda il prezzo, ma tenendo conto che l’ultimo SE, quello presentato nel 2020 da Apple, ha un prezzo che si aggira sui 500 euro, è probabile che lo stesso avvenga per il terzo modello della famiglia, magari un qualcosina in più, sui 600 euro.

POTREBBE INTERESSARTI Trucco fantastico per convertire foto in PDF dall’iPhone

Di conseguenza non si può parlare di un vero e proprio telefono low cost, anche se senza dubbio si tratterà del melafonino “più economico” in vendita, tenendo conto che sia il 12 quanto il 13 hanno un prezzo base che si aggira sui 700/800 euro senza offerte. In ogni caso non sembrano presenti grosse rivoluzioni per l’iPhone SE 3, che dovrebbe assomigliare molto al suo predecessore, nonostante in passato si era spesso e volentieri ventilata la possibilità di una scocca modificata con l’eliminazione del pulsante home e con un touch id sul tasto laterale di accensione e spegnimento, così come avviene per gli ultimi iPhone. In realtà, come accennato sopra, dovremmo avvicinarci molto all’iPhone 8.

Impostazioni privacy