Microsoft Teams e l’idea utile: con la nuova versione trasformi il cellulare in un walkie talkie

Microsoft ha deciso di migliorare ancora di più Teams con un aggiornamento strepitoso. La novità? I nostri dispositivi potranno diventare dei veri e propri walkie talkie.

Microsoft Teams e l'idea utile: con la nuova versione trasformi il cellulare in un walkie talkie
Teams viene reso ancora più funzionale grazie a questo nuovo aggiornamento – Androiditaly.com

Per via del Covid-19, sappiamo molto bene come le aziende abbiano voluto correre ai ripari: c’è chi ha approcciato lo smart working in modo tale da stare al sicuro il più possibile, ma ci sono anche coloro che sperano di tornare a lavorare in presenza.

Microsoft, che ha voluto accogliere richieste del genere, ha deciso di dare l’opportunità a queste aziende di provare una sua nuova funzionalità – presso un servizio che qualcuno di noi avrà sicuramente utilizzato almeno una volta – che potrebbe aiutarle in grande.

LEGGI ANCHE: WhatsApp introduce le reazioni nella nuova versione, ecco l’anteprima. Fra pochi giorni disponibile al download

In particolar modo viene aggiornato Teams, un software molto usato dalle compagnie per le videoconferenze e che potrebbe supportare tutte quelle persone che hanno intenzione di essere in presenza, e non più in smart working. Vediamo come.

La nuova feature di Microsoft

Microsoft Teams e l'idea utile: con la nuova versione trasformi il cellulare in un walkie talkie
Le videoconferenze, adesso, potranno essere effettuate più facilmente grazie alla nuova funzione del programma – Computermagazine.it

L’azienda di Redmond ha comunicato, con una nota ufficiale, che su Teams arriverà una novità da non poco e che risulterà essere davvero indispensabile per chi sogna di smettere di lavorare a casa. Di che parliamo? Dei walkie talkie, o meglio dire si tratta di una funzionalità che offre la possibilità di trasformare i propri smartphone in dispositivi portatili – sia Android che iOS – per la comunicazione.

Però dobbiamo dire che non sia niente di inedito per un semplice motivo: esiste da anni come idea, ma soltanto adesso ha avuto modo di essere introdotta per i device che utilizziamo tutti i giorni. Ora come ora, però, avremo l’occasione di usufruirne per via dell’incredibile idea di Microsoft, in cui i lavoratori potranno ricevere un cellulare in dotazione soltanto per questa impostazione.

LEGGI ANCHE: Con WhatsApp ora potrai modificare le immagini e foto a tutt’altro livello, grazie alla nuova versione

Per abilitarla, gli utenti, avranno bisogno di eseguire una prima configurazione da computer in modo tale da poterla aggiungere all’interfaccia ci amministrazione di Teams, per poi mostrarla direttamente nelle catture di schermata. Dopo aver fatto questo, il walkie talkie sarà disponibile fra le applicazioni utilizzabili in tutti i telefoni degli utenti.

Impostazioni privacy