Notre-Dame on Fire: il gioco in VR del pompiere che deve domare l’incendio che ha devastato la cattedrale francese

0
336

Un videogioco che ci permette di salvare la cattedrale di Notre-Dame dall’incendio che la ha distrutta? Sì, esiste e sarebbe capace di renderci degli eroi virtualmente.

Notre-Dame on Fire: il gioco in VR del pompiere che deve domare l'incendio che ha devastato la cattedrale francese
Con questo gioco avremo la possibilità di salvare la cattedrale – Computermagazine.it

Ubisoft ha voluto sviluppare un gioco VR, in stile escape-room, basandosi sul docudramma Notre-Dame on Fire di Jean-Jacques Annaud. Vestiremo nei panni di un pompiere all’interno della cattedrale in fiamme, precisamente durante la notte del 15 aprile 2019.

LEGGI ANCHE: La Xbox One aveva già finito il suo ciclo vitale nel 2020, però a noi viene detto solo ora: ecco i perché della vicenda

In base a quello che è stato detto avrà la durata di 1 ora, ma è chiaro che sarà una esperienza senza precedenti e che lascerà sicuramente il segno. Comunque sia non è la prima volta che Ubisoft realizza una versione digitale di questo scenario, però nessuno lo aveva mai creato in modo così realistico e avvincente; scopriamo più informazioni dettagliate.

Considerazioni sul gioco

Notre-Dame on Fire: il gioco in VR del pompiere che deve domare l'incendio che ha devastato la cattedrale francese
Sono passati tre anni da questo tragico incidente – Computermagazine.it

Jean-Jacques Annaud, in vista del fatto che avesse visto le varianti di gioco su Notre-Dame, decise di contattare Ubisoft proprio per proporgli una collaborazione. Deborah Papiernik, una delle direttrici dell’aziende, al riguardo dice che: “Sapeva che avevamo un attaccamento speciale a Notre Dame. Credo che sia per questo che è venuto da noi. Non credo che sia andato a trovare qualcun altro“.

Continua la spiegazione, rivelando altre news sul titolo che presto potremo giocare: “Come ogni gioco di fuga, è una questione di enigmi e di cooperazione con i tuoi compagni di squadra. L’idea è quella di farsi strada attraverso la cattedrale per trovare le reliquie e combattere il fuoco, perché bisogna salvare Notre Dame prima che scada il tempo“.

Oltretutto, viene anche detto che i designer di Ubisoft abbiano lavorato sodo assieme ad Annaud per poter realizzare il gioco nel modo più corretto possibile. Non a caso viene detto ciò: “La collaborazione ha davvero aiutato il nostro team. Questo non significa che abbiamo tradotto tutto in gameplay; piuttosto, ha offerto al nostro team spunti di riflessione per il nostro adattamento“.

LEGGI ANCHE: Arriva Cyber Showdown, un evento delle 343 Industries annunciato per Halo Infinite la prossima settimana

Per concludere, ancora non è stato detto su quale piattaforme arriverà Notre-Dame on Fire, tanto meno quanto sia complicato il gameplay di 60 minuti. Quello che dovremo fare, in sintesi, sarà attendere la sua uscita o altri aggiornamenti sulla questione.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here