Nuove indiscrezioni sul pieghevole di Xiaomi: il primo sarà simile ad una “conchiglia”

Xiaomi ha voluto progettare un nuovissimo smartphone pieghevole. Il suo obiettivo? Mettere a tacere tutti quanti con un dispositivo incredibile e che avrebbe, come scopo principale, quello di mostrare al mercato della telefonia cosa ha da riservare la società cinese.

Nuove indiscrezioni sul pieghevole di Xiaomi: il primo sarà simile ad una "conchiglia"
Immagine in cui possiamo vedere il nuovo smartphone di Xiaomi – Computermagazine.it

Xiaomi ha già iniziato i lavori per la progettazione di un nuovo cellulare strepitoso e che potrebbe, in qualche modo, catturare l’attenzione di molti di noi per il semplice fatto che sia stato realizzato in un modo assai particolare.

LEGGI ANCHE: Motorola rilascia una foto pazzesca: uno smartphone tutto schermo, il futuro secondo la “grande M”

Infatti, il suo design, è definito “a conchiglia” perché utilizza un form factor diverso dagli altri dispositivi e che non si avvicina minimamente a quelli attuali. Vuole riprendere uno dei primi concept in assoluto, e sembra che possa anche riuscirci dal momento che sarà particolare. Ma che tipo di caratteristiche potrà offrire il device?

Costo e specifiche

Nuove indiscrezioni sul pieghevole di Xiaomi: il primo sarà simile ad una "conchiglia"
Si vocifera che nei prossimi mesi uscirà – Computermagazine.it

Innanzitutto, teniamo a mente che l’azienda cinese voglia riservare lo smartphone per la fascia di mercato medio-alta, di conseguenza non avrà un costo bassissimo e non dovrà essere assolutamente sottovalutato, anche perché le sue prestazioni, di cui parleremo tra poco, sono molto interessanti.

Oltretutto, con il suo design a conchiglia, potrebbe rappresentare una sorta di punto di riferimento per tutte le compagnie che avrebbero intenzione di prendere come esempio un dispositivo per progettare il loro.

Le informazioni, proseguendo, partono dalla fonte Digital Chat Station, il quale ha pubblicato un post su Weibo in cui parlano – per l’appunto – del prossimo pieghevole di Xiaomi. Le voci, poi, suggeriscono che si baserà su alcuni concetti chiave come la leggerezza e la sottigliezza, segno del fatto che sia destinato ad un pubblico prevalentemente femminile.

In aggiunta, il costo del cellulare si pensa che possa aggirarsi tra i 600 e gli 800 dollari, dunque si tratta di un prezzo chiaramente alto, ma è ovvio che sia commisurato sia al design proposto che alle caratteristiche che Xiaomi gli ha voluto riservare.

LEGGI ANCHE: Apple presenterà un iPhone economico in due versioni: ecco specifiche e date di lancio secondo un noto insider

A tal proposito, vediamo il nuovo SoC Snapdragon 8 Gen 1 di Qualcomm, con una fotocamera principale da 50 MP da 1/1,5″ e uno schermo FullHD+ a 120 Hz. D’altro canto troveremo pure una capacità della batteria probabilmente superiore a quella del Flip 3 di Samsung, seppur siano soltanto delle voci non accertate.

Impostazioni privacy