Logitech strizza l’occhio ai Chromebook producendo una Pen eccezionale: da Marzo disponibile anche in Italia

Le Logitech Pen per i Chromebook sono disponibili finalmente, e pare che la loro utilità sia molto grande e richiesta. Che cosa possono offrire di speciale rispetto ad altri strumenti simili?

Logitech strizza l'occhio ai Chromebook producendo una Pen eccezionale: da Marzo disponibile anche in Italia
La penna di Logitech – Computermagazine.it

La progettazione della penna è nata sia per gli studenti che per gli insegnanti. Lo scopo, dunque, è quello di permettere a tutti quanti di usufruire di un prodotto tanto speciale quanto interessante per coloro che ne vorrebbero avere almeno uno nella propria aula.

LEGGI ANCHE: La “pazzia” geniale di un fan realizza un DualSense utilizzabile con una sola mano: è rivoluzione per le PS5

Inoltre, penne ricaricabili come questa difficilmente possono essere trovate, e la Logitech Pen K12 non è sicuramente una stilo come le altre. Supporterà tutti i Chromebook con display sensibile al tocco e con la compatibilità allo standard Universal Stylus Initiative, oltretutto possiede anche la certificazione Works With Chromebook che attesta il fatto che possa essere usata per più dispositivi.

Utilità e prezzo della Pen K12

Logitech strizza l'occhio ai Chromebook producendo una Pen eccezionale: da Marzo disponibile anche in Italia
La penna sarà molto utile specialmente per i bambini – Computermagazine.it

Michele Hermann, il Vice President of Mobility and Head of Education Solutions di Logitech, ha voluto esprimersi al riguardo dicendo che: “Studenti e insegnanti utilizzano sempre più spesso Chromebook come strumento didattico quotidiano. È a partire da questo importante dato che abbiamo deciso di sviluppare Logitech Pen. Il dispositivo permette infatti di trasformare il modo in cui gli studenti utilizzano i loro Chromebook, rendendoli strumenti essenziali per l’apprendimento attivo. Prendere appunti, annotare e fare schizzi creativi non è mai stato così semplice e intuitivo, aumentando la comprensione e la memorizzazione di nuove informazioni“.

Il Chromebook, continuando, potrebbe essere considerato il sostituto ideale di un tablet, anche perché offre sia delle prestazioni maggiori che più spazio per quanto riguarda l’uso del dispositivo. Come se non bastasse, la penna di Logitech ha una impugnatura antiscivolo in silicone e delle dimensioni che la rendono adatta persino per i bambini.

LEGGI ANCHE: Apple Visore AR/VR, gli ultimi rumors parlano di prestazioni mai viste prime ma anche di un costo adatto a pochi

La punta della penna, parlando delle specifiche, rivela fino a 4.096 livelli di pressione differenti e con un tratto digitalizzato decisamente migliore rispetto a tanti altri device. Stupisce anche il fatto che sia resistente contro i liquidi in generale, ma non è ancora specificato il livello di protezione. Viene detto anche che abbia una buona autonomia che può arrivare fino a 15 giorni, mentre per essere ricaricata dovranno fare uso dell’ingresso USB-C. La Logitech Pen, infine, sarà disponibile ad aprile al prezzo di 74,99 euro.

Impostazioni privacy