Samsung Galaxy Home Mini, il piccoletto tutto fare a breve nelle nostre case? Sarà presentato nell’unpacked di Febbraio (rumors)

L’azienda Samsung sarebbe pronta a lanciare la seconda generazione del Galaxy Home Mini, lo smart speaker tanto utilizzato.

Lo speaker Galaxy Home Mini – Computermagazine.it

Secondo alcune indiscrezioni, sarebbero emerse delle certificazioni sui nuovi modelli del Galaxy Home Mini di Samsung. L’universo degli smart speaker del noto marchio produttore di cellulari ed elettrodomestici, dunque, potrebbe arricchirsi sempre di più. La notizia arriva da Twitter attraverso le parole di Max Jambor di All About Samsung, il quale avrebbe confermato che l’azienda stia lavorando sullo speaker di serie SM-V320 e che la sua presentazione potrebbe essere molto vicina. L’unica certezza è che dopo il flop di Galaxy Home e Galaxy Home Mini, Samsung non sembra arrendersi e si rimbocca le maniche per offrire ai clienti un’esperienza migliore rispetto alle precedenti.

L’impresa fallimentare dei Galaxy Home

L’esordio di Samsung nel mondo degli smart speaker è avvenuto nel 2018 con i suoi Galaxy Home. Sfortunatamente per il colosso sudcoreano, questa serie di prodotti non raggiunse il successo sperato. Il primo lancio venne programmato in contemporanea alla presentazione del Galaxy Note 9, senza arrivare mai in commercio, anche dopo una serie di rinvii. Samsung ha prodotto quindi i Galaxy Home Mini, una versione più compatta, la cui uscita ha raggiunto gli stessi risultati del primo prodotto smart speaker. La versione Mini diventò disponibile solo in sud Corea, in dotazione insieme agli S20.

Probabili informazioni sulle specifiche tecniche del nuovo smart speaker – Computermagazine.it

Le caratteristiche del nuovo modello smart speaker

Grazie ad alcuni leak, siamo riusciti ad essere in possesso di una certificazione Bluetooth sul sito ufficiale del consorzio. La certificazione in questione lascia spazio all’identificazione di un nuovo modello riconosciuto con il nome SM-V320 che supporta il Bluetooth 5.2. Tra le descrizioni del design, compare il nome “Samsung SmartThings Home Hub”. In genere queste operazioni di catalogazione, vengono svolte prima del lancio sul mercato di un prodotto. Secondo altre caratteristiche riportate sul certificato, è possibile che Samsung manterrà lo stesso stile della prima generazione di smart speaker ma con l’aggiunta di un display. Purtroppo non abbiamo ancora notizie per quanto riguarda la data del lancio e l’effettiva commercializzazione del prodotto. Non possiamo affermare con sicurezza che il nuovo modello sarà disponibile nel nostro Paese e quando. Lasciamo spazio ad alcune considerazioni colme di speranze. Il prossimo evento in programma per l’azienda sudcoreana dovrebbe tenersi l’8 febbraio con il lancio degli S22, potrebbe essere questa la data di lancio anche del nuovo smart speaker?

Impostazioni privacy