Street Fighter 6, l’annuncio è ufficiale: il picchiaduro più famoso di tutti i tempi vedrà nuovamente luce

Grande ritorno di un titolo leggendario, fortemente atteso da milioni di appassionati nel mondo. Sta per arrivare Street Fighter 6, l’ultimo capitolo del picchiaduro più famoso della storia dei videogiochi. Dopo i risultati poco positivi del capitolo precedente, le attese per questo titolo sono molto elevate ed il trailer promette sicuramente bene.

Ryu
Dopo una lunga attesa sta per tornare la saga che vede tra i protagonisti il lottatore giapponese Ryu – ComputerMagazine.it

Con un trailer è stata ufficialmente annunciato il grande ritorno di un titolo leggendario: Street Fighter. Nel filmato sono stati inseriti due protagonisti che rappresentano la tradizione e l’innovazione del più noto picchiaduro di tutti i tempi: Ryu, personaggio simbolo del gioco e Luke, ovvero l’ultimo arrivato.

Il trailer è uscito alla fine del conto alla rovescia che faceva mostra di sè sul sito del torneo eSports Capcom Pro Tour 2021. I contenuti di gioco non sono stati ancora mostrati; le novità dell’ultimo capitolo della saga quindi sono ancora tutte da scoprire. Milioni di fan nel mondo sono sulle spine in attesa di scoprire di più

Il titolo ha aggiornato il proprio logo e sarà giocabile sull’ultima console della Sony, Ps5 ed anche su entrambe console della Microsoft, ovvero la Xbox Serie X e la Xbox Serie S. A breve quindi gli appassionati del titolo potranno tornare ad impersonare i partecipanti di uno dei più famosi tornei di arti marziali del mondo videoludico.

Il riscatto dopo Street Fighter 5

Sony
Il titolo sarà giocabile su tutte le principali console, come Sony Playstation 5 – ComputerMagazine.it

Il lancio de trailer, pur non mostrando molti contenuti, sembra voler rivelare l’essenza del gioco; difatti dal punto di vista del gameplay non viene rivelato molto. I personaggi mostrati però sono sicuramente un ottimo spunto per gli appassionati per intuire la trama di questo nuovo titolo.

La presenza di Ryu e Luke infatti è pensata per riassumere lo spirito del nuovo capitolo, che dovrebbe abbracciare profondamente passato e presente della serie, soprattutto alla luce del fatto che il predecessore, Street Fighter 5, non ha ottenuto i risultati sperati.

Quindi le attese sono sicuramente grandi. Un aggiornamento sul sito ufficiale del titolo è promesso la prossima estate, in merito alla grafica, come dimostra l’approccio realistico visibile nel trailer, ben differente dallo stile precedente, improntato ad una rappresentazione più stilizzata.

Se i risultati si mostreranno alle attesa delle aspettative quindi, Street Fighter 6 si mostrerà degno del passato della serie: una grafica avveniristica e realistica, unita ad una trama che potrà appassionare gli amanti della serie, in un’unione tra passato di successi e nuovi personaggi che possano rinverdire i fasti del picchiaduro.

Impostazioni privacy