Sky pronta a rimettersi in pista: 380 gare in esclusiva

Inizia la grande stagione degli eventi sportivi Sky; fino a novembre saranno trasmessi tutti i principali eventi del mondo dei motori, dalla Formula 1 alla MotoGP, Formula E e Superbike.

ferrari
Sky trasmetterà le emozioni della Formula 1 – ComputerMagazine.it

Fino a novembre, su Sky, saranno 10 mesi di corse ad alta velocità, con 380 gare e 1.400 ore di programmazione.Ci saranno le novità di Formula 1, MotoGP, Superbike e Fanatec GT European World Challenge.

Tutto questo ovviamente via satellite, Sky Go e NOW, e le trasmissioni in chiaro su TV8.Nel dettaglio Sky trasmetterà più di 20 campionati automobilistici, pur considerando l’integrazione degli eventi proposti da Eurosport.

Lo starter sarà il Campionato del Mondo di Formula E. Dopo il debutto ai Campionati Mondiali di Rally WRC, la stagione sarà caratterizzata da 9 prove, 13 delle quali saranno doppiate da Lucio Rizica e Rosario Triolo.

Il 6 marzo è l’evento principale: la MotoGP tornerà al Gran Premio del Qatar, mentre la Formula 1 prenderà il via il Gran Premio del Bahrain il 20 marzo. Sky ricorda che fino al 20 novembre la F1 ha in programma 23 GP, di cui solo cinque saranno trasmessi in diretta anche su TV8.

Se guardiamo invece alla MotoGP, ci saranno 21 Gran Premi, di cui 6, USA, Spagna, Italia, Germania, Misano e Aragon andranno in onda anche su TV8. Per gli amanti delle Superbike, saranno 12 le prove delle 3 classi SBK, Supersport e Supersport 300 che prenderanno il via in Spagna il 10 aprile; anche il Campionato del Mondo SBK sarà trasmesso in diretta su TV8.

Le emozioni dei motori in HD

motors
Su Sky saranno trasmessi anche gli eventi di MotoGP e Superbike – ComputerMagazine.it

Ovviamente non possono essere trascurate anche altre gare: Fanatec GT World Challenge Europe, 10 tappe a Imola il 3 aprile, e NTT INDYCAR SERIES 17 in partenza a San Pietroburgo il 27 febbraio. Inoltre la serie W, che segna l’esordio dello Sky Women’s Singles Championship a Miami il prossimo anno l’8 maggio.

Continuando a seguire l’evento generale di Eurosport, si terrà la 24 Ore di Le Mans a Eurosport dall’11 al 12 giugno, così come altri eventi secondari a due e quattro ruote come il British Superbike e il Tour.

Sky ha deciso di mettere a disposizione per tutti GP la tecnologia catch-up, l’unico televisore con canali sportivi Ultra HD. Così i clienti con TV 4K HDR e decoder satellitari Sky Q possono continuare a guardare tutti i Gran Premi con la massima qualità.

Fino a novembre quindi sarà possibile godersi tutto lo spettacolo del mondo dei motori, in qualsiasi disciplina, con la migliore qualità video.

Impostazioni privacy