LG esagera pensando ai gamer: 48″ per immergersi totalmente

Abbiamo tra le mani uno schermo da gaming che non dimenticheremo mai più. Non solo è speciale per le caratteristiche che ha da proporre, ma anche perché sembra che uscirà tra non molto; vediamo insieme cosa abbia da offrirci e facciamo la scelta migliore, anche perché, qualora ci interessasse, comprarlo potrebbe rivelarsi essere la scelta migliore.

LG esagera pensando ai gamer: 48" per immergersi totalmente
Il nuovo monitor di LG presenta delle specifiche tecniche di cui dovremmo tenere considerazione; sono interessanti, soprattutto per coloro che amano il gaming – Computermagazine.it

LG ha lanciato un nuovo monitor per la categoria delle smart TV, il quale è stato recentemente presentato per poter arricchire, ancora di più, il mercato della tecnologia. La società ha voluto occuparsi di questo progetto innovativo proprio per il mondo dei gaming, di conseguenza è normale che non possiamo aspettarci altro che una vera e propria vampata di originalità.

Adesso ritorna a far parlare di se con un monitor gaming UltraGear 48GQ900, con un display OLED da ben 48″ a risoluzione 4K e il supporto HDR. In sostanza si tratta di un device notevole e che probabilmente ci piacerà, tuttavia ciò che ci domandiamo è questo: quali sono le sue caratteristiche?

Specifiche e data di rilascio del prezzo

LG esagera pensando ai gamer: 48" per immergersi totalmente
L’ottimizzazione. in questo caso, è molto importante affinché venga garantita una buona esperienza di gioco – Computermagazine.it

Lo schermo è dotato di un trattamento antiriflesso nonché una idea geniale per ridurre eventuali distrazioni, inoltre fa uso di ingressi HDMI 2.1 per Sony Playstation 5 e Microsoft Xbox Series X grazie al supporto Variable Refresh Rate fino a 120Hz assieme al DisplayPort. Queste, al momento, sono soltanto le caratteristiche esterne generali e non approfondite.

Il monitor avrà un tempo di risposta GtG di 1ms e una copertura dello spazio colore DCI-P3 del 98,5%. Pare anche che abbia delle cornici molto sottili, degli speaker integrati e dei LED situati nella parte posteriore. Insieme al notevole UltraGear OLED 48G900, è prevista una uscita sicura per la seconda metà di quest’anno, e ad un prezzo adatto a tutte le tasche, per i nuovi UltraGear 27GQ50F-B e 24GQ50F-B, rispettivamente da 27 e 24 pollici.

I modelli utilizzano i pannelli VA a risoluzione 1080p con un contrasto statico di 3.000:1,250 nit di luminosità e un frequenza di aggiornamento di 165Hz. Per quanto riguarda le tecnologie apportate troviamo l’AMD Freesync Premium e 1ms Motion Blur Reduction. Ora come ora non sappiamo ancora i prezzi, dunque è chiaro che la società debba ancora rilasciarli. Sapremo maggiori informazioni fra circa un mese, dunque non sarà necessario attendere troppo tempo.

Impostazioni privacy