Lenovo presenta la rinnovata gamma Thinkpad, con processori Intel di 12^ gen, AMD Ryzen 6000, sistema Dolby e WiFi 6e

Lenovo presenta la sua gamma ThinkPad, rinnovata alla luce delle necessità del lavoro da remoto. L’azienda riadatta i suoi device per renderli funzionali ad un uso aziendale.

lenovo
Lenovo presenta la sua nuova gamma ThinkPad – ComputerMagazine.it

Lenovo presenta la nuova gamma ThinkPad, con i ThinkPad X13 e X13 Yoga Gen 3 da 13 pollici, in aggiunta alla sua serie ThinkPad X; inoltre aggiorna i laptop ThinkPad serie L di terza generazione da 13, 14 e 15 pollici.

Quando hanno debuttato, entrambe le serie hanno dimostrato una grande versatilità, con caratteristiche ideali per il lavoro da remoto, che dovrebbe essere ancora molto praticato nel corso del 2022.

Di conseguenza, le funzionalità di connettività sono importanti nei nuovi modelli, tra cui Dolby Voice, telecamere FHD, Wi-Fi 6E, 5G e 4G LTE wireless WAN. Lenovo afferma che i suoi laptop serie 2022 X e L sono anche più leggeri e hanno una durata della batteria migliore rispetto ai modelli precedenti.

Il nuovo modello ha un tipo di funzionalità adatto per la tipologia di lavoro di un laptop aziendale. Tutti i nuovi modelli sono disponibili con Intel VPro con processori Intel Core di 12a generazione e grafica Intel Iris Xe.

In alternativa, i laptop della serie ThinkPad X13 Gen 3 sono dotati di processori AMD Ryzen Pro serie 6000 e grafica AMD Radeon 600M, mentre i modelli della serie ThinkPad L presentano configurazioni con processori AMD Ryzen Pro serie 5000.

Il focus di Lenovo sulla sicurezza

thinkpad
Funzionalità da remoto e sicurezza sono i due cardini della nuova gamma – ComputerMagazine.it

Lenovo quest’anno ha concentrato i suoi sforzi sulle funzionalità di sicurezza. La principale caratteristica è ThinkShield, la suite tecnologica hardware e software end-to-end di Lenovo, che integra anche un Trusted Platform Module.

Questa sicurezza è ulteriormente migliorata dalla tecnologia Hardware Shield sui dispositivi basati su piattaforma Intel VPro o dalle funzionalità di sicurezza AMD PRO nei processori AMD Ryzen PRO serie 6000. Un lettore di impronte digitali è disponibile anche come funzionalità opzionale.

Se ingrandiamo alcuni dei punti salienti delle funzionalità in modelli specifici, vediamo funzionalità che miglioreranno l’esperienza audio e visiva dell’utente nel 2022. Se stai cercando un audio coinvolgente, i modelli ThinkPad X13 Yoga e X13 Gen 3 sono dotati di altoparlanti frontali per migliorare l’audio stereo abilitato per Dolby Audio.

I modelli ThinkPad L14 e L15 Gen 3 e ThinkPad L13 Yoga e L13 Gen 3 presentano uno chassis riprogettato per una migliore portabilità ed esperienza di visualizzazione. Rispetto alla versione dell’anno scorso, i ThinkPad L14 e L15 Gen 3 mostrano cornici più strette e un rapporto schermo-corpo più elevato. Questi cambiamenti li rendono più leggeri e sottili di prima.

I modelli ThinkPad L13 Yoga e L13 Gen 3 ora dispongono di display 16:10, che è un formato popolare per la produttività che offre un po’ di spazio verticale extra per fogli di calcolo e visualizzazione affiancata di più finestre del browser.

Il 2022 sarà quindi un anno di novità per Lenovo (qui tutti i modelli al momento in vendita su Amazon), coi suoi prodotti adatti alle nuove necessità del lavoro da remoto.

 

Impostazioni privacy