Stufo di iPhone? ora Con “Passa ad Android” massima facilità e dati sicuri per cambiare sistema in poco tempo

Il trasferimento dati da iPhone a Samsung non sarà più impossibile! In pochi passaggi tutti i tuoi dati di iCloud verranno salvati su Google Foto. Scopriamo come.

Come trasferire i dati da iOs ad Android – Computermagazine.it

Negli ultimi anni i grandi produttori di smartphone si sono impegnati a lanciare sempre più applicazioni che rendono semplice passare i dati dal vecchio al nuovo telefono. Tutti sappiamo come oggi, lo smartphone, sia diventato l’estensione del nostro corpo e in cui possiamo trovare veramente di tutto. Proprio da questa necessità o bisogno di avere sempre con sé il proprio telefono con tutti i dati annessi che nascono queste applicazioni. Già da tempo Apple ha dato la possibilità, a chi provenisse dall’universo Android, di passare i dati con l’app Move to iOs. Andiamo a vedere, invece, come si è mosso il sistema Android per coloro che provengono da iOs.

“Passa ad Android”, l’app che trasferisce i dati da iCloud a Google Foto

Come dicevamo prima, anche il gigante di Mountain View ha avvertito la necessità di creare un’applicazione che garantisse il passaggio dei dati da un iPhone ad un Samsung, Huawei, Xiaomi o qualsiasi altro prodotto Android. L’unica evidenza che abbiamo al momento è che Google ha addirittura mostrato sul sito principale i passaggi che bisogna effettuare per migrare i dati. Sembra, però che il link per scaricare quest’app per il passaggio dati, sia al momento offline. Molto probabilmente, proprio come avviene con l’app Smart Switch (per passare i dati da Samsung a Samsung), sarà possibile effettuare questo passaggio anche tramite cavo che dev’essere collegato ad entrambi i dispositivi. In questo modo il trasferimento potrebbe essere più veloce.

Il nuovo progetto di Google – Computermagazine.it

Come avviene il trasferimento di foto e video

Di sicuro sarete incuriositi circa il procedimento da fare per passare i propri dati sul nuovo telefono. Innanzitutto, per richiedere il trasferimento da iCloud a Google Foto bisogna:

  • Accedere con il tuo ID Apple all’indirizzo privacy.apple.com
  • Selezionare “Richiedi di trasferire una copia dei tuoi dati”
  • Per avviare il trasferimento, accedi con il tuo Account Google
  • Per completare la richiesta, segui le istruzioni sullo schermo

Naturalmente, per accertarsi che il trasferimento abbia successo, bisogna verificare se attualmente stai utilizzando Foto di iCloud per archiviare foto e video, se il tuo ID Apple utilizza l’autenticazione a due fattori e, infine se disponi di un Account Google per salvare i dati su Google Foto. Al momento non ci sono informazioni precise riguardo un possibile lancio della funzionalità. Bisognerà aspettare che l’app Passa ad Android arrivi presto su Apple Store.

Impostazioni privacy