Samsung Diamond, un misterioso foldable spunta fuori da una foto in Rete: come sarà?

Una nuova immagine apparsa sul web ritrae quello che sembra essere un cellulare di Samsung assai promettente, e forse rivoluzionario. Ma quale sarebbe l’innovazione principale che porta lo smartphone? Cerchiamo di scoprire maggiori dettagli al riguardo.

Samsung Diamond, un misterioso foldable spunta fuori da una foto in Rete: come sarà?
In questa immagine possiamo vedere un cellulare nuovo e che non ha nulla a che vedere con gli smartphone attuali – Computermagazine.it

Come sappiamo molto bene, Samsung è l’azienda per eccellenza nella categoria degli smartphone pieghevoli. Infatti, ci ricordiamo tutti quanti che il primissimo fondable è firmato propriamente dalla casa coreana, quindi è ovvio che dobbiamo pensare che ce ne possano essere altri in futuro.

A tal proposito, pare che Samsung abbia in mente di lanciarne un altro e che non solo possa essere una sorta di evoluzione di quelli già esistenti, ma pare che possa offrire pure delle caratteristiche migliori se messe a confronto con i fondable attuali della società. Ma attenzione: analizziamo meglio questo dispositivo per giungere a delle conclusioni come si deve.

La descrizione del telefono

Samsung Diamond, un misterioso foldable spunta fuori da una foto in Rete: come sarà?
Si presume che questo dispositivo possa essere in grado di diventare un tablet in qualunque momento – Computermagazine.it

Secondo Ice Universe, cioè il noto leaker che si occupa da tempo di pubblicare immagini interessanti al riguardo, dovrebbe esistere un terzo foldable di Samsung in arrivo quest’anno oltre al Galaxy Z Fold 4 e Galaxy Z Flip, con un nome in codice che recita “Diamond“. Sul suo profilo Twitter, inoltre, troviamo anche una foto che ritrae alcuni dirigenti Samsung e soprattutto un misterioso dispositivo.

Comunque, tenendo conto della ricostruzione dell’uomo, si tratterebbe propriamente di quel cellulare. Lo scatto mostrato non mette a disposizione grandi dettagli, però possiamo dire che il design escluda totalmente una somiglianza con i cellulari top di gamma di Samsung. Tuttavia, le dimensioni notevoli suggeriscono che potrebbe trattarsi di un rollable più che di un pieghevole per come siamo stati abituati a conoscerli fino ad adesso. In poche parole, sarebbe il primo smartphone con schermo arrotolabile targato Samsung.

In base a quello che per il momento sappiamo, il concept dei rollable è sicuramente affascinante. Ciò che abbiamo visto promette davvero bene, anche perché vedremo la fusione tra l’aspetto e la forma degli smartphone tradizionali con la flessibilità dei foldable, e quindi la capacità di sfruttare all’occorrenza una superficie del display espansa, soprattutto grazie alla facoltà del pannello di scorrere e aumentare la diagonale. Non sappiamo dire quali potrebbero essere gli svantaggi del dispositivo, ma di una cosa siamo sicuri: riuscirà a superare tutti i fondable rilasciati sino ad adesso.

Impostazioni privacy