Vuoi sopravvivere più facilmente su Elden Ring? ecco 5 trucchi che ti permetteranno partite più “semplici”

Il videogioco dark fantasy che sta spopolando sul web. Stiamo parlando di Elden Ring ed ecco alcuni consigli per portare avanti con successo il tuo gameplay.

Elder Ring, il gioco combact fantasy più coinvolgente del momento – Computermagazine.it

Rilasciato nel febbraio 2022 da FromSoftware Inc, questo gioco ha letteralmente stregato tutti i player. Mondi immaginari, la distruzione dell’Anello ancestrale (Elden Ring) di cui i pezzi sono stati sparsi per tutto il territorio e che tocca ai giocatori ritrovare. Il premio? Assumere la carica di Lord Ancestrale. L’azione, la suspance ti accompagneranno per tutto il gioco. Il gameplay non è semplice, infatti, l’obiettivo principale del gioco è creare nuove meccaniche ed è programmato per far si che il giocatore sappia il meno possibile sulle dinamiche. Per vivere al meglio la tua esperienza di gioco, ecco alcuni consigli che sicuramente vorrai sapere.

Doppio uso della fonte spiritica

Per chi già ha conosciuto il gioco, di sicuro avrà utilizzato le cosiddette “Fonti Spiritiche”. Sono delle sorgenti che consentono di raggiungere grandi altezze mentre siete a cavallo. Non tutti sanno che, lo stesso potere può essere utilizzato anche per l’atterraggio da grandi altezze per evitare eventuali danni a causa della caduta.

Calcio anti-scudo

Come tutti i giochi d’azione la lotta è un momento di fondamentale importanza, nonché sfoggio della potenza del giocatore. In Elden Ring, come in tanti altri giochi, sarà possibile prendere a calci i nemici. Per farlo occorre essere disarmati e usare il calcio come abilità e far barcollare i nemici armati di scudo.

Le famose Pietre Arcobaleno – Computermagazine.it

L’importanza delle Pietre Arcobaleno

Le pietre arcobaleno potrebbero essere le perfette alleate per evitare danni al tuo personaggio. Possono capitare momenti in cui il giocatore verrà messo davanti ad una scelta. Sono vicino ad un dirupo: salto? Le pietre potranno aiutarti a capire se il messaggio che ti invita a saltare è vero o è uno scherzo di cattivo gusto che deteriora la salute del tuo giocatore. Come ritorneranno utili le pietre? Basta posizionarsi sul ciglio della rupe e buttarne un paio di sotto. Se rimangono intatte, il salto dovrebbe essere sicuro. Se, al contrario si deteriorano, la vita del giocatore potrebbe essere in pericolo.

Coltiva più rune

Le rune saranno importanti anche durante il combattimento contro il temutissimo boss. Dove trovare le rune? Bisognerà andare alla ricerca dei nemici con gli occhi dorati e luccicanti, ucciderli e vincere le rune.

Schiacciare i pulsanti

Chiamato anche “button mashing”, e ha una grande valenza nei game di FromSoftware. In uno scontro con un nemico, se inizi a premere i tasti dorsali e frontali del controller, sarà possibile liberarsi più facilmente. Questi piccoli accorgimenti non assicureranno la vittoria del vostro giocatore ma, renderanno l’esperienza di gioco più coinvolgente e…duratura!

Impostazioni privacy