Il Corvo torna, con un protagonista ben conosciuto dal pubblico

Sta per tornare alla ribalda un film che tutti noi forse abbiamo avuto modo di conoscere diverso tempo fa, ma che soltanto adesso sembra che sia riuscito a prendere terreno. Infatti, non dovrebbe mancare molto all’adattamento cinematografico.

Il Corvo torna, con un protagonista ben conosciuto dal pubblico
Nei panni del protagonista del Il Corvo, troveremo lo stesso attore che recitò nel ruolo di Pennywise – Computermagazine.it

Il fumetto di James O’Barr è stato preso ancora una volta in carica per entrare nel mondo videoludico, e dopo diversi anni di attesa finalmente abbiamo avuto modo di assistere a dei fatti reali. In base alle testimonianze di The Hollywood Reporter, la produzione dovrebbe avere inizio a breve con un budget di 50 milioni di dollari, il che non è male come inizio.

Bill Skarsgard sarà il protagonista della storia, nonché lo stesso attore che interpretò Pennywise il Clown, mentre la direzione è completamente nelle mani di Rupert Sanders. Insomma, possiamo dire che abbiamo delle ottime aspettative in merito per il semplice fatto che si proponga come un’opera interessante, ma qual è la trama?

Il racconto di “Il Corvo”

Il Corvo torna, con un protagonista ben conosciuto dal pubblico
Personaggio che presto avremo modo di conoscere con il nuovo film – Computermagazine.it

Nel fumetto originale viene raccontata una storia di vendetta, nella quale in seguito all’aggressione di un uomo, di nome Eric Draven, e della sua fidanzata, Shelly, di cui lei vittima di stupro ed entrambi brutalmente uccisi da una banda di feroci malviventi. Il protagonista viene resuscitato da un corvo fornendogli così la possibilità di vendicarsi per quanto successo.

In questo caso la figura dell’antieroe viene incarnata in una sorta di angelo della morte alla ricerca di coloro che lo hanno ucciso, ma non è per questo motivo che la storia abbia una certa notorietà. Si dice che si sia creato una sorta di interesse a seguito della morte di Brandon Lee durante le riprese, motivo per cui è divenuta così importante. Dopo la sua morte per mezzo di un colpo di pistola sparato accidentalmente, le sequenze mancanti furono effettuate con una controfigura e con l’ausilio di effetti digitali.

Comunque, prima di quest’opera si tentò di realizzare alcuni franchise che potessero incuriosire il pubblico, ma l’effetto fu quello opposto: ricevettero soltanto critiche molto negative. In ordine cronologico, nel 1996 fu prodotto un sequel intitolato “Il corvo: La città degli angeli” con protagonista Vincent Perez, al quale seguirono altri due film, ossia “The Crow: Salvation” del 2000 e “The Crow: Wicked Prayer” del 2005, con Eric Mabius ed Edward Furlong come protagonisti.

Impostazioni privacy