Applicazione per scoprire il numero delle telefonate anonime: vediamola

Riceviamo molte telefonate anonime e non sappiamo come evitare di farci disturbare durante le ore quotidiane? Niente paura, perché vi presentiamo una soluzione da manuale e che ci permetterà di dormire sogni tranquilli la notte, per cui vediamo proprio adesso di che cosa si tratti in modo tale da capire quanto possa essere conveniente per tutti noi.

Applicazione per scoprire il numero delle telefonate anonime: vediamola
Alcune applicazioni riescono ad individuare facilmente i numeri, e noi ve ne presentiamo una – Computermagazine.it

Le chiamate sono una attività quotidiana per tutti noi; le possiamo ricevere oppure fare in qualunque momento della giornata, quindi capiamo in fretta che abbiano una sorta di utilità non indifferente per molti di noi, ed il motivo è semplice. Alcuni preferiscono parlare direttamente con una persona anziché scrivergli su WhatsApp per esempio, di conseguenza le ragioni possono essere molteplici.

Tuttavia, esiste una situazione ben precisa che potrebbe portarci a farci odiare questa possibilità, e sono – appunto – le chiamate anonime. Arrivano puntualmente in diversi orari della giornata o, per altri, in settimane casuali del mese, e visto che non sia propriamente un piacere riceverle, chiaramente ci saremmo chiesti almeno una volta chi sia ad eseguirle.

Ed ecco che interviene un’app fatta a posta per questa eventualità, la quale ci permetterà di sapere chi sia la persona che le effettua in continuazione. Non è uno scherzo o una presa in giro per il semplice fatto che esiste, oltretutto è persino gratuita quindi si parla di una possibilità imcredibilmente interessante e che dovremmo prendere in considerazione di adottare. Ma qual è?

L’app che rivela i numeri

Applicazione per scoprire il numero delle telefonate anonime: vediamola
Se riceviamo in continuazione numeri sconosciuti, questa soluzione potrebbe aiutarci – Computermagazine.it

Prima di comunicarvi il nome di quest’app tenete a mente che possa essere eseguita su qualunque tipo di sistema operativo sul cellulare. Questo vale a dire che non sarà importante tenere a mente se sia un dispositivo Android o Apple, alla fine questa applicazione potremo sfruttarla praticamente ovunque.

Si chiama “Whooming“, e come abbiamo accennato il suo utilizzo è davvero semplice. In sostanza dovremo aprirla dopo che rifiuteremo una chiamata anonima, così facendo comparirà in automatico il numero reale permettendoci di sapere chi ci abbia chiamato immediatamente.

E non è male perché, come vi abbiamo detto prima, sapere chi ci sta telefonando potrebbe essere un buon modo per difenderci a dovere. Anche perché non sappiamo se sia un malintenzionato o meno, dunque potrebbe essere persino una questione di sicurezza da non sottovalutare al momento, specie con i tempi che corrono ora come ora.

Impostazioni privacy