Rainbow Six Mobile sbarca su smartphone: ora ufficiale l’arrivo su iPhone ed Android

Ubisoft ci ha informati di una notizia molto importante, ossia che sta per fare il suo debutto un gioco incredibile direttamente per i nostri smartphone. Il che vale a dire che avremo l’opportunità di provare un nuovo titolo di tutto rispetto e che si rifà ad un prodotto già esistente. Ma che cosa ha di così tanto speciale da farci perdere la testa? Vediamo di scoprirlo.

Rainbow Six Mobile sbarca su smartphone: ora ufficiale l'arrivo su iPhone ed Android
Il gioco di Rainbow Six, adesso, sarà disponibile anche per il cellulare – Computermagazine.it

Ubisoft ha voluto annunciare il lancio ufficiale di Tom Clancy’s Rainbow Six Mobile, cioè un nuovo sparatutto tattico in prima persona free-to-play per dispositivi iOS e Android che sarà disponibile nel corso delle prossime settimane. Non dovremo aspettare molto tempo prima di poterlo vedere in modo effettivo, per cui bisogna avere soltanto un po’ di pazienza.

E l’attesa possiamo garantire che sarà ben ripagata per il semplice fatto che il gioco sia stato creato dal team interno di Ubisoft Montreal. Come qualcuno ha già potuto immaginare, Rainbow Six Mobile offre un’esperienza di gioco molto simile a quella di Rainbow Six Siege, dunque prettamente incentrata su un gameplay di tipo strategico con partite 5v5 PvP nella modalità principale, nonché Assalitori contro Difensori.

Informazioni dettagliate sul gioco e somiglianze con l’originale

Rainbow Six Mobile sbarca su smartphone: ora ufficiale l'arrivo su iPhone ed Android
Molti saranno felici di sentire una notizia del genere – Computermagazine.it

Nella seguente modalità, gli Assalitori avranno droni da esplorazione per raccogliere informazioni e irrompere strategicamente attraverso muri, soffitti e pavimenti distruttibili, mentre i Difensori dovranno barricare tutte le entrate e usare telecamere-spia e trappole per rendere sicura la loro postazione il più possibile. Ovviamente gli Operatori messi a disposizione provengono interamente dal gioco originale, i quali avranno le stesse abilità, le armi che li distinguono e i propri gadget. Insomma, non manca davvero nulla all’appello; molti di voi si divertiranno sicuramente a provarlo.

Il titolo ha anche l’opportunità di mettere a disposizione delle mappe classiche di Rainbow Six Siege, tra cui Banca e Confine e include pure diverse modalità PvP come Area Sicura e Bomba. Rainbow Six Mobile, fra l’altro, è stato sviluppato e ottimizzato per piattaforme mobile, con modalità esclusive e comandi personalizzabili per adattarsi in base alle esigenze dei giocatori. Ora come ora non sappiamo la data di lancio precisa, ma per seguire gli eventuali sviluppi di gioco è necessario iscriversi sul sito ufficiale per restare aggiornati continuamente. Nel frattempo è possibile guardare il trailer del titolo direttamente su YouTube. Vi ricordiamo infine che Rainbow Six è in vendita su Amazon nelle versioni Ps5 Limited Edition a meno di 25 euro, nonchè per Pc a meno di 20 euro, e Xbox Series X sempre a 24.97 euro. A questo link potrete inoltre trovare tutte le altre versioni fino ad ora in commercio.

Impostazioni privacy