WhatsApp pioggia di segnalazioni per malfunzionamento: impazza sul web l’hashtag #WhatsAppdown

WhatsApp ha smesso di funzionare nella tarda serata di ieri, e le segnalazioni, come spesso e volentieri accade in questi casi, sono state numerose. La popolare applicazione di messaggistica istantanea ha smesso di essere operativa di preciso poco prima delle ore 23:00 di ieri, gettando nel panico moltissimi utenti.

WhatsApp, 29/4/2022 - Computermagazine.it
WhatsApp, 29/4/2022 – Computermagazine.it

Nel dettaglio, come scritto anche dal sito di Fanpage, i server dell’applicazione di proprietà di Mark Zuckerberg hanno iniziato a registrare dei problemi di connessione che hanno impedito agli utenti di collegarsi allo stesso servizio e nel contempo anche di inviare messaggi ma anche materiale multimediale come foto, video e via discorrendo.

WhatsApp, 29/4/2022 - Computermagazine.it
WhatsApp, 29/4/2022 – Computermagazine.it

WHATSAPP DOWN NELLA SERATA DI IERI: ECCO COSA E’ SUCCESSO

Moltissimi coloro che hanno segnalato il tutto sul sito downdetector.com, il portale che registra i vari disservizi della rete e che ha mostrato un picco di alert attorno alle ore 22:45 di ieri. Con il passare dei minuti è uscita allo scoperto anche la stessa azienda di WhatsApp che ha fatto sapere: “Al momento potresti riscontrare alcuni problemi con WhatsApp. Siamo consapevoli e stiamo lavorando per far funzionare di nuovo le cose senza intoppi. Ti terremo aggiornato e nel frattempo, grazie per la tua pazienza”, così come si leggeva nella tarda serata di ieri su un tweet ufficiale dell’app di Zuckerberg.

LEGGI ANCHE -> WhatsApp, l’ultima truffa passa per un vocale, massima attenzione chi lo riceve!

Le segnalazioni hanno riguardato l’Italia, dove l’operatività della popolare applicazione di messaggistica ha proseguito a singhiozzo, visto che alcuni utenti erano impossibilitati ad usare WhatsApp, mentre altri continuavano ad utilizzare l’app senza problemi. In generale, comunque, il down di WhatsApp ha riguardato tutto il mondo, e proprio questo l’hashtag WhatsAppDown è finito in trend topic, un classico quando si blocca qualche applicazione di Zuckerberg.

LEGGI ANCHE -> Come cancellare i messaggi WhatsApp anche dopo il tempo massimo?

Le prime segnalazioni sono giunte di preciso attorno alle ore 22:00 di ieri sera, per poi crescere fino appunto a raggiungere il picco delle 22:45. Il problema riscontrato, come scritto sopra, era sempre lo stesso: impossibilità ad usare l’applicazione; ad alcuni si apriva ma non si riusciva ad inviare testo e file. In ogni caso il down è stato in seguito risolto e alla fine tutto è tornato alla normalità nel giro di poco tempo. Purtroppo non è la prima volta che WhatsApp smette di funzionare, in ogni caso il down risulta essere sempre temporaneo e quando accade non si può far altro che armarsi di tanta pazienza e aspettare che il malfunzionamento passi.

Impostazioni privacy