Addio noie dai Call Center: ecco come bloccare le chiamate moleste

Ci arrivano in continuazione delle chiamate a dir poco moleste e che vorremmo evitare di ricevere ogni giorno? Niente paura, perché esiste una semplice soluzione che ci permetterebbe di evitare tutto ciò, facilitandoci la vita come non mai praticamente. Ma quale sarebbe la soluzione in questione, e come mai potrebbe rivelarsi essere come una opzione da seguire in modo assoluto?

Addio noie dai Call Center: ecco come bloccare le chiamate moleste
Alcuni trucchetti come questi possono rivelarsi essere molto utili in generale – Computermagazine.it

Considerate che riceviamo molto spesso delle chiamate, ma la maggior parte di queste provengono dai call center. Sappiamo bene che sia il lavoro di alcune persone quello di offrire dei servizi che siano in grado di soddisfare le persone, o almeno, l’intento sarebbe quello di proporre una alternativa a qualcuno oppure di sollecitare il pagamento di una mancata bolletta non saldata.

Insomma, diciamo che il loro lavoro sarebbe quello di mettere a disposizione una tariffa, quindi non c’è molto da dire su questo punto di vista. Tutti noi svolgiamo un impiego preciso con uno scopo altrettanto singolare, e anche coloro che effettuano le chiamate a distanza, come gli operatori di telemarketing, non sono esclusi da questo ragionamento.

LEGGI ANCHE: Come aggiungere i tuoi siti preferiti sulla Home di iPhone?

Il punto, però, è che sono davvero fastidiosi. Da questa premessa capiamo bene che ci serva un metodo sicuro con il quale stare tranquilli, evitando che le società ci chiamino senza una apparente ragione valida. Effettivamente esiste un modo per riuscirci, però per portare a compimento questa procedura sarà necessario seguire un percorso specifico e ben pensato; vediamo di cosa stiamo parlando.

Le features da attivare

Addio noie dai Call Center: ecco come bloccare le chiamate moleste
Per riuscire a capire in che maniera portare a termine questa procedura, è necessario semplicemente seguire quello che diciamo – Computermagazine.it

Innanzitutto dovremo accedere all’app “Telefono” di Google, quindi se state utilizzando un iPhone probabilmente non sarà possibile per voi disabilitare le chiamate dei call center. Tuttavia, qualora foste in grado di scaricare il software, allora la situazione cambierebbe poiché potreste modificare le opzioni proprio come vi illustreremo adesso.

LEGGI ANCHE: All’asta il Commodore 65, un raro prototipo che arriva ad una cifra folle

Infatti dovrete andare su “Impostazioni“, in seguito su “ID e chiamate spam” e poi sarà necessario abilitare le tre funzioni che l’elenco mostrerà. Tramite queste non riceveremo più le fastidiose telefonate che ogni volta ci tartassano durante il corso della giornata; ci eviteremo le situazioni dove dovremo preoccuparci di controllare chi ci stia chiamando.

Impostazioni privacy