Bill Gates sgancia la bomba: “La pandemia? Il peggio potrebbe ancora arrivare!”

Quando si dice gettare benzina sul fuoco – o sparare sulla croce rossa. Il multimiliardario e filantropo Bill Gates torna a parlare e lo fa sganciando una vera e propria bomba, e lo fa mettendo al centro la pandemia. Di nuovo.

Bill Gates: "Il peggio deve ancora arrivare" - 030522 www.computermagazine.it
Bill Gates: “Il peggio deve ancora arrivare” – 030522 www.computermagazine.it

Inutile dirlo, ogni qualvolta Bill Gates parla, la notizia fa il giro del mondo, e lo fa portando con sé innumerevoli polemiche. Questa volta il papà di Microsoft è tornato a commentare la pandemia ed i suoi sviluppi, e non l’ha fatto con ottimismo, anzi. Nonostante, almeno in Italia, sembra che la situazione stia lentamente tornando alla normalità, con Green Pass e mascherine che diventano ogni giorno sempre più un lontano ricordo, il multi miliardario statunitense sembra convinto che la pandemia possa ancora sprigionare il peggio di se.

Ovviamente, almeno per ora, nessuno è convinto che la situazione sia definitivamente migliorata e che COVID-19 sia solo e soltanto un lontano ricordo. Detto ciò, seppur a piccoli passi, la situazione rispetto ai primi mesi del 2020 è oggettivamente migliorata. Questo grazie alla campagna vaccinale che ha coinvolto buona parte della popolazione mondiale nonché ai DPI, utilizzati con più o meno efficacia dai cittadini.

POTREBBE INTERESSARTI –> Tesla porta in Italia il suo primo Urban Supercharger, ecco dove sorgerà

Bill Gates, frase shock sulla pandemia: “Il peggio deve ancora venire”

Bill Gates: "Il peggio deve ancora arrivare" - 030522 www.computermagazine.it
Bill Gates: “Il peggio deve ancora arrivare” – 030522 www.computermagazine.it

Ciò nonostante, c’è chi è convinto che COVID-19 possa ancora dare il peggio di se. Seppur si tratti di un rischio legato ad una percentuale piuttosto bassa, pari al 5 per cento, la possibilità che la pandemia possa peggiorare è concreta. A fare queste dichiarazioni che definiremmo noi scioccanti, il patron di Microsoft e filantropo Bill Gates, il quale ha ribadito al Financial Times il suo timore nei confronti di COVID-19.

POTREBBE INTERESSARTI –> Bill Gates torna a parlarci della pandemia: ecco le sue previsioni con la variante Omicron

Già nel 2015, Gates parlava della possibilità che una pandemia avrebbe potuto colpire il mondo, mondo che, a detta dell’imprenditore americano, non era – e non lo è tuttora – pronto ad affrontare tale sciagura. Il fondatore di Microsoft ha inoltre affermato che COVID-19 potrebbe essere anche l’ultima pandemia per l’umanità, dicendosi comunque ottimista sul futuro. Ma va considerato un eventuale peggioramento della condizione attuale, ragione per cui, secondo Gates, andrebbe creata una task force per monitorare le emergenze globali.

Impostazioni privacy