Arlo Go 2, la nuova versione della telecamera ora ha Wi-Fi, 4G, può funzionare a batteria ed ha il GPS per non perderla

Arlo ci stupisce con l’introduzione sul mercato della tecnologia di un nuovo prodotto pazzesco e conveniente: una telecamera di videosorveglianza tascabile.

Arlo Go 2, la nuova versione della telecamera ora ha Wi-Fi, 4G, può funzionare a batteria ed ha il GPS per non perderla
Testare le sue capacità è una buona iniziativa – Computermagazine.it

Arlo Go 2 è la prima telecamera Arlo ad integrare sia la tecnologia 3G/4G con l’utilizzo di una SIM che quella Wi-Fi. Come tanti altri prodotti della stessa casa produttrice, anche in questo caso non è necessario un hub o una stazione base, consentendo all’utente di garantire sempre il massimo della flessibilità. In tale ottica, in aggiunta, è stato integrato persino uno slot per le microSD in modo tale da poter salvare i filmati registrati direttamente in locale.

LEGGI ANCHE: Star Wars Day, 4 maggio 2022: dai Lego alle chiavette Usb, tutti i gadget a tema più belli

La telecamera di videosorveglianza, continuando, è considerato come il prodotto Arlo più completo di sempre includendo in un unico dispositivo tutto ciò che abbiamo visto in vari modelli dell’azienda già in precedenza. Tra i vari esempi che possiamo portare potremmo citare l’audio a due vie o la sirena, ma quello che la rende speciale in tutto e per tutto è che sia stata pensata per poter essere utilizzata all’aperto, di conseguenza non per forza in una abitazione.

Prezzo e dettagli

Arlo Go 2, la nuova versione della telecamera ora ha Wi-Fi, 4G, può funzionare a batteria ed ha il GPS per non perderla
La telecamera funziona benissimo anche fuori dalla nostra casa – Computermagazine.it

Arlo Go 2 è anche in grado di distinguere le diverse tipologie di movimento segnalando se si tratta di una persona, un animale, un pacco o un veicolo. Tuttavia, per avere questa funzionalità dovrete attivare uno dei piani Arlo Secure, che consente di ricevere fino a 60 giorni di salvataggio cloud dei filmati. Il piano Secure permette pure di creare delle zone per far sì che il movimento venga rilevato solo in specifiche aree dell’inquadratura, e non in tutte.

LEGGI ANCHE: Ecco il “cacciatore di Droni” capace di catturarli sia in volo che da terra con un rete in kevlar – VIDEO

Per concludere riferiamo il prezzo del dispositivo è di 299 euro, e anche se sia un prezzo elevato forse ne vale la pena dato che sia il prodotto più completo che abbiamo avuto modo di scoprire ad oggi per questa categoria. Prima di comprarla, però, sarebbe opportuno aspettare le varie recensioni affinché sia possibile costatare che se sia una buona idea quella di acquisirla o meno. Sappiate che, da noi, potrà essere disponibile presso i rivenditori Vodafone a 359 euro con due anni di Arlo Secure inclusi nel prezzo, mentre il costo della eventuale SIM è escluso.

Impostazioni privacy