Huggy Wuggy lo spaventoso pupazzo horror nel mirino della polizia: che sta accadendo?

Huggy Wuggy, lo spaventoso pupazzo horror, è finito nel mirino della polizia italiana. Il fantoccio orripilante protagonista della serie Poppy Playtime, avventure horror molto popolari fra bambini e ragazzi, sta venendo attenzionato dalle forze dell’ordine, che hanno lanciato nelle scorse ore un allarme.

Huggy Wuggy, 7/5/2022 - Computermagazine.it
Huggy Wuggy, 7/5/2022 – Computermagazine.it

Così come si legge sul quotidiano Repubblica, il capo della polizia postale, Ivano Gabrielli, ha spiegato: “Questo fenomeno esiste e lo stiamo monitorando. Può creare problemi se non si adoperano accortezze. Noi intendiamo informare i genitori e spiegare loro che occorre prestare attenzione a ciò che guardano i loro figli sul web”. I problemi, ricorda Multiplayer.it, sono legati all’inquietudine che il pupazzo può generare fra i più piccoli, visto che lo stesso è “inserito” anche in canali dedicati ad un pubblico più giovane come la serie Me contro Te, di cui i bimbi vanno matti.

HUGGY WUGGY, PER LO SPAVENTOSSO PUPAZZO DEI BIMBI SI MUOVE ANCHE LA POLIZIA ITALIANA

Del resto Huggy Wuggy è divenuto una vera e propria celebrità sponsorizzata da numerosi youtuber con tanto di video, meme, applicazioni, merchandising e anche la canzoncina Free Hugs, decisamente inquietante. “Non ci sono esigenze preventive di tipo criminale – ha aggiunto Gabrielli parlando con l’agenzia Ansa – ma studiando i video e le attività in rete abbiamo ritenuto opportuno dare un alert prudenziale per sensibilizzare le famiglie rispetto a quello che è un contenuto pericoloso per i bambini al di sotto dei tredici anni”.

LEGGI ANCHE → Aprono i pre-ordini di Pokèmon su Amazon

E ancora: “Non ci occupiamo solo di criminalità, ma anche di fenomeni che possono comportare rischi e pericoli. E adesso stiamo monitorando ciò che accade intorno al personaggio Huggy Wuggy. Il nostro compito è quello di prevenire fenomeni che possono portare ad atti di autolesionismo o che sfocino in forme di pericolosità sociale. L’obiettivo è quello di sensibilizzare le famiglie affinché prestino più attenzione”.

LEGGI ANCHE → Hogwarts Legacy, pre-ordine disponibile su Amazon: PS5, PS4, Xbox One e Series, i prezzi

Ivano Gabrielli ha ricordato che: “Sttolineare la pericolosità per i più piccoli di Huggy Wuggy è anche l’occasione per sensibilizzare i genitori sui contenuti che in generale i loro figli guardano in rete: bisogna navigare con loro, educarli ad una navigazione consapevole e fornirgli gli strumenti giusti per orientarsi e capire quel mondo”. La decisione della polizia è giunta dopo che diversi specialisti clinici nonché della polizia britannica, hanno sottolineato la necessità di appunto dare vita ad un’opera di sensibilizzazione. La sensazione è che Poppy Playtime sarebbe meglio indicato per un pubblico dai 13 anni in su, mentre per i più piccoli sarebbe meglio evitarlo. Giusto per avere un’idea maggiore sul personaggio, ecco di seguito il pupazzo di Huggy Wuggy in compagnia dell’amica Kissy Missy.

Pupazzo Huggy Wuggy con Kissy Missy a 26.99 euro
Clicca qui per acquistarlo

Impostazioni privacy