Copiare qualsiasi cosa da Web? Facile con l’estensione BlackBox per Chrome

Esiste una estensione per Google Chrome con la quale poter compiere una grande sfida: riuscire a copiare qualcosa che, di principio, non si potrebbe replicare. Per quanto basti il famoso Ctrl+C/Ctrl+V per riuscirci, talvolta troviamo delle piattaforme che non ci consentono di eseguirlo per il semplice fatto che sia stato disabilitato questo comando. Ma se vi dicessimo che potremmo installare una funzione alternativa a qualunque cosa con la quale riuscirci? Adesso ve la illustreremo.

Come copiare qualsiasi da Web? Facile con l’estensione BlackBox per Chrome
Aggiungere questa estensione ci aiuterà nei copia e incolla più complessi. Un esempio possono essere i siti che disabilitano l’impostazione  – Computermagazine.it

Google Chrome è il browser più utilizzato che ci sia, non pensiamo che ne esista uno ancora più popolare o che sia in grado di offrire un servizio migliore di quello che può fare il motore di ricerca di Google. Lo troviamo sempre in procinto di aiutarci nelle nostre curiosità o quando dobbiamo scaricare qualcosa, motivo per cui riteniamo che sia importante la sua presenza.

Ma se volessimo copiare e incollare un determinato testo senza utilizzare le solite opzioni che tutti noi conosciamo, che cosa dovremmo fare? Solitamente andremmo in panico, ma questa volta non dovete preoccuparvi nemmeno per un momento: sarà sufficiente far uso di una impostazione interessante e che potremmo considerare di installare. Vediamo qual è.

La funzione di BlackBox e la modalità di utilizzo dell’estensione

Come copiare qualsiasi da Web? Facile con l’estensione BlackBox per Chrome
Come questa, troveremo tante altre funzioni utili andandole a cercare su Google Chrome – Computermagazine.it

Ovviamente il trucco è disponibile in ogni dispositivo, quindi non ha importanza se sia uno smartphone, un computer o un tablet in questo caso. Ciò che conta è ottenere un grande risultato senza doverci scervellare per capire come arrivare ad una soluzione che sembra impossibile da trovare. Infatti, proprio come abbiamo accennato, avete mai pensato di copiare e incollare in un istante?

Per farlo basterà scaricare ed installare l’estensione “BlackBox“, la quale ci permetterà – in sostanza – di replicare tutti i testi che vorremo attraverso un riquadro che ci fornirà la funzionalità in questione nel momento in cui l’avremo attivata. Dovremo tenerla sempre disponibile affinché si possa avere modo di usarla in tutte le situazioni, dunque preparatevi a sfruttarla come si deve; non si sa mai quando ci potrà tornerà utile o meno.

Impostazioni privacy