Il mouse verticale vi svolterà la vita, ecco perchè e quali sono i migliori modelli

0
269

Il mouse verticale è una periferica per pc, che sia fisso o portatile, che potrebbe in qualche modo svoltarvi la vita. Si tratta di un dispositivo che è pensato soprattutto per chi utilizza il mouse per diverse ore, ad esempio chi usa programmi di disegno, o chi lavora a montaggi video, in quanto tende a far “riposare” il polso e i tendini della mano e del braccio, proprio la sua conformazione “verticale”.

Mouse verticale, i modelli migliori, 31/5/2022 - Computermagazine.it
Mouse verticale, i modelli migliori, 31/5/2022 – Computermagazine.it

Questi mouse, come ricorda, Wired, hanno l’ergonomia al centro, di conseguenza permettono un rilassamento dei muscoli e dei tendini del braccio. Un impatto benefico anche sulla postura assunta durante le ore passate alla scrivania, e il risultato è assolutamente gratificante per il nostro corpo. La principale caratteristica di un mouse verticale è la sua fisionomia, sviluppandosi in altezza e non in larghezza o lunghezza come invece i classici mouse. Grazie a questa loro conformazione possono essere afferrati con il palmo delle mani perpendicolare alla scrivania e non manovrandoli dall’alto. Cambia di conseguenza anche la disposizione dei tasti e della rotella, che non sono più posizionati al centro come nel classico mouse, ma più spostati sulla destra. A completare il tutto, un prezzo sicuramente abbordabile, che vale senza dubbio l’acquisto: vediamo insieme alcuni dei modelli più interessanti, con l’aiuto di Wired

LOGITECH MX VERTICAL

Partiamo da uno dei mouse verticali più venduti, leggasi il modello Mx Vertical a marchio Logitech, azienda leader nel settore. E’ dotato di un comodo poggiapollice, con ampi tasti e una sensibilità da 4000 dpi, il che rende il mouse decisamente sprint ma nel contempo molto preciso. In ogni caso si può regolare tramite un interruttore sulla scossa. Come ricorda Wired, la ricarica del dispositivo è molto veloce e avviene tramite usb c, mentre l’accoppiamento si ha via bluetooth o wireless. Il costo è di 74.99 euro, con uno sconto di ben 40 euro.

Logitech MX Mouse Verticale a 74.99 euro
Clicca qui per acquistarlo

MOUSE VERTICALE, IL LOGITECH LIFT

Restiamo in casa Logitech per il Lift, uno dei modelli più recenti per quanto riguarda appunto il mouse verticale. Si tratta di un dispositivo adatto soprattutto ha chi ha delle mani non troppo grandi, ed ha un look molto sobrio e nel contempo elegante. E’ dotato di sei diversi tasti, compresa la rotella cliccabile, nonché dell’applicazione dedicata per la configurazione, tra l’altro compatibile con MX Vertical. E’ disponibile sia il modello per mancini che per destrimani, e si collega al pc via bluetooth. Il costo è di 81.99 euro.

Logitech Lift Mouse a 81.99 euro
Clicca qui per acquistarlo

POSTURITE PENGUIN

Proseguiamo con un mouse verticale dal design assolutamente particolare, avendo la forma, come si capisce dal nome stesso, di un pinguino. Si tratta di una periferica disponibile in varie misure, ed è simmetrico, di conseguenza può essere utilizzato indistintamente dai mancini o dai destrimani, e ciò rappresenta senza dubbio un vantaggio. E’ inoltre prevista la versione wireless con batteria ricaricabile che dura diverse settimane, mentre la sensibilità è di 1200 dpi massimi. Sono previsti tre tasti di cui uno sotto la rotella e uno switch, e il costo è di 86.67 euro.

Posturite penguin a 86.67 euro
Clicca qui per acquistarlo

SPEEDLINK SOVOS, IL MOUSE VERTICALE PER I GAMER

Se siete dei gamer e volete puntare ad un mouse verticale, attenzione al modello Sovos di marca Speedlink. Si tratta di una periferica che riporta appunto in verticale tutte le caratteristiche del classico mouse da gioco, quindi il sensore di precisione regolabile fino a 10.000 dpi, una scocca che facilita la presa, un mini joystick all’altezza del pollice e le luci led programmabili. In più, ha un prezzo davvero invitante, meno di 40 euro.

Speedlink Sovos a 34.86 euro
Clicca qui per acquistarlo

TRUST VERTO

Anche la Trust, azienda molto nota nel campo delle periferiche per pc, ha il suo mouse verticale, leggasi il Verto. Si tratta di un mouse che ha dalla sua un costo molto contenuto, di conseguenza può rappresentare un ottimo entry level per chi vuole provare questo tipo di mouse. Il costo, 18.99 euro.

Trust Verto a 18.99 euro
Clicca qui per acquistarlo

I TRE MOUSE VERTICALI PIU’ VENDUTI

Chiudiamo con i tre modelli che attualmente risultano essere i più venduti su Amazon, e tutti dall’ottimo rapporto qualità/prezzo. Si tratta di tre mouse verticali a marchio Anker, Tecknet e Perixx: a voi i link. Prima di salutarvi vi vogliamo ricordare il nostro articolo con tutti i gadget Amazon ad un centesimo, fra cui anche un mouse, e la combo mouse, tastiera più chiavetta a meno di 15 euro, che potrete trovare qui.

Anker Mouse Verticale a 21.99 euro
Clicca qui per acquistarlo

Tecknet Mouse Verticale a 17.84 euro
Clicca qui per acquistarlo

Perixx Mouse Verticale a 14.99 euro
Clicca qui per acquistarlo

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here