Design e qualità al top con KEF LS60 Wireless: diffusori sempre connessi AirPlay, Chromecast e streaming

KEF amplia la gamma di prodotti con amplificazione integrata presentando i nuovi diffusori acustici LS60 Wireless, progetto nato dalla combinazione tra la tecnologia Single Apparent Source e la piattaforma Wireless W2: ecco tutti i dettagli presentati da KEF tramite un workshop online.

KEF diffusori ComputerMagazine.it 23 Maggio 2022
Le 3 versioni cromatiche presentate da KEF – ComputerMagazine.it

Attraverso un seminario online, KEF ha presentato al mondo i nuovi diffusori acustici LS60 Wireless: dispositivi dal design elegante, forme morbide e dimensioni ridotte, studiate insieme al designer Michael Young, con un’altezza di 1 metro e 9 cm, una larghezza di 21.2 cm ed una profondità di 39.4, presentati nei colori royal blue, bianco minerale e grigio titanio.

La tecnologia dei diffusori prende ispirazione e si basa sulla storica serie Blade, con trasduttore Uni-Q di dodicesima generazione per le frequenze alte e medie, con un tweeter ventilato in cupola di alluminio da 19 mm ed un midrange anch’esso in alluminio ma con cono da 100 mm. 

Per le basse frequenze, invece, KEF ha presentato quattro Uni-Core Force Cancelling Driver da 135 mm, organizzate in coppie di 2 su ogni lato: la loro caratteristica è di “cancellare”, annullare la forza risultante dei trasduttori attraverso un montaggio di tipo schiena-contro-schiena. 

Amplificazione, connettività e prezzo

Nuovi KEF diffusori ComputerMagazine.it 23 Maggio 2022
Un esempio del modello nella versione di colore bianco minerale – ComputerMagazine.it

KEF ha progettato per gli LS60 una configurazione a tre amplificatori in cui le coppie di Uni-Core formano un unico insieme. La ripartizione è organizzata in base alle frequenze e, per le alte, prevede 2 amplificatori in Classe AB da 100 W; per le medie, 2 in Classe D della stessa potenza; per le basse, infine, 2 in Classe D da 500 W.

La connettività dei diffusori è garantita attraverso un ottimo spettro di opzioni, tra cui il Wi-fi 802.11ac dual-band, il Bluetooth 4.2, una porta Ethernet, un ingresso digitale ottico ed un coassiale, una porta HDMI con eARC e l’uscita per un subwoofer e, inoltre, ancora presente anche un ingresso analogico su RCA.

Ed ora il prezzo, davvero da top di gamma: in Italia, Hifight propone i diffusori al costo di 6.559,00 Euro. Senz’altro non per tutte le tasche, ma rapportati all’eccellente qualità di riproduzione e di ascolto offerta da KEF. 

Impostazioni privacy