Diablo Immortal, ci vogliono ben $ 110.000 per salire al massimo livello

Diablo Immortal pare che sia un grande gioco, questo lo sappiamo per certo, ma ciò che non ci piace è probabilmente la questione pay-to-win, ossia che per vincere o diventare molto forte è necessario pagare in maniera illimitata. Ma come si è manifestato questo problema?

Diablo Immortal, ci vogliono ben $ 110.000 per salire al massimo livello
Per quanto stia riscontrando un ottimo successo, presenta già numerosi problemi; fra questi non si può ignorare il fatto che si debba spendere una cifra assurda per un PG – Computermagazine.it

Per via degli acquisti in-app, sembra che sia possibile portare il personaggio di Diablo Immortal al massimo livello possibile tramite le Legendary Gems, disponibili solo pagando con valuta reale, e può costare fino a 110 mila dollari. La caratteristica del nuovo titolo Blizzard è stata descritta da Bellular News, il quale ne ha parlato all’interno di un’analisi sulle microtransazioni del MMOARPG.

La fonte affidabile afferma che le gemme leggendarie di livello più alto, cioè un oggetto utilizzato nel gioco per rendere ancor più potente un personaggio arrivato alla fine, possono essere comprate solo ed esclusivamente tramite delle microtransazioni. In altre parole, per raggiungere la “potenza” massima e dunque competere efficacemente nelle classifiche presenti nel gioco, sarebbe necessario spendere davvero troppi soldi.

La spiegazione dei sistema di funzionamento dei lootbox

Diablo Immortal, ci vogliono ben $ 110.000 per salire al massimo livello
Scena di gioco di Diablo Immortal – Computermagazine.it

La faccenda sicuramente non migliora se prendiamo in considerazione il fatto che queste gemme siano disponibili solo all’interno dei Legendary Crest, ossia loot box a pagamento, e all’acquisto non è garantito che si riceva la Legendary Gem giusta. Ma non pensiate che sia un tabù: l’argomento era uscito fuori pure su Reddit, luogo in cui si è capito che la cifra stimata per maxare un personaggio sarebbe stata troppo alta.

In ogni caso, una volta portate le gemme al Grado 10 attraverso le loot box, infatti, si sblocca un nuovo intero livello di potenziamenti, le “resonating boards”, che nessuno ha raggiunto in Beta né ovviamente durante i pochi giorni di disponibilità del gioco completo poiché è un processo che richiede molto tempo.

Come se non bastasse, le loot box a pagamento di Diablo Immortal sono, in base all’analisi svolta nel video riportato, un meccanismo volutamente studiato per invogliare l’utente a spendere, rimanendo fedeli alla base su cui è formato lo stile di gioco storico di Diablo. In alcuni paesi hanno impedito l’uscita del titolo proprio per le lootbox, e se non risolveranno al più presto è probabile che in tanti decideranno di abbandonarlo prima del previsto.

Impostazioni privacy