Un anello smart per tenere sotto controllo il tuo metabolismo e la tua salute: ecco UltraHuman Ring

0
277

Un anello smart sta per fare il suo ingresso nel mercato della tecnologia, e sembrs che questo arrivo potrebbe significare che presto avremo la possibilità di acquistare un dispositivo notevole. Cosa aggiunge di diverso?

Un anello smart per tenere sotto controllo il tuo metabolismo e la tua saluite: ecco UltraHuman Ring
Il nuovo anello smart di cui avevamo bisogno – Computermagazine.it

Una delle difficoltà più grandi per tutti dispositivi è, senza dubbio, il monitoraggio della glicemia. Non a caso, la maggior parte dei dispositivi in commercio, dalle smartband agli smartwatch, seppur siano dotati di sensori molto accurati, riescono a rilevare solo una serie di parametri, come ad esempio il battito cardiaco, il livello di ossigenazione del sangue o anche la temperatura corporea, ma non la glicemia.

Individuarla è una attività piuttosto complicata dato che richiede che il sensore sia a diretto contatto con il sangue capillare da prelevare in precise zone del corpo. Questo implica, quindi, che il device sia dotato di un filamento che viene inswrito sottopelle in alcuni punti precisi con il retro del braccio, l’addome o la coscia. Ma per la piattaforma indiana Ultrahuman, una startup, non sembra essere un problema dato che ha proposto un anello, ossia l’Ultrahuman Ring, che è dotato dei sensori necessari a rilevare molti parametri metabolici, inclusa la glicemia.

Info aggiuntive e prezzi

Un anello smart per tenere sotto controllo il tuo metabolismo e la tua saluite: ecco UltraHuman Ring
L’immagine mostra chiaramente il nostro anello smart – Computermagazine.it

I nuovi sensori promettono il rilevamento della temperatura, della frequenza cardiaca, dell’ossigenazione del sangue e del movimento. Con questi, l’anello, può ricevere dati continui e aggiornati sulla qualità del sonno, i livelli di stress e il carico delle attività di chi lo indossa. Ma quello che interessa davvero è il monitoraggio della glicemia, che viene affidato alla combinazione tra l’anello Human Ring e il Cyborg, ossia un dispositivo indossabile CGM che funziona esattamente come tutti gli altri presidi medici poiché è costituito di filamenti per il rilevamento della concentrazione dello zucchero del sangue capillare.

L’Ultrahuman Ring e il dispositivo CGM Cyborg saranno disponibili in preordine a partire dal 7 luglio, con spedizione da dicembre. Non viene detto su quali mercati saranno disponibili, però potrebbero essere acquistati online facilmente. Il prezzo varia tra i 249 dollari e i 299 dollari, e per far utilizzo del servizio di monitoraggio dei parametri è necessario sottoscrivere un abbonamento da 24,99 dollari l’anno. In Europa e in Italia, ora come ora, questi dispositivi non arriveranno ufficialmente perché un CGM deve rispondere a determinati requisiti medici e passare da diverse autorità nazionali ed europee prima di avere la conferma di esportazione.

🔴 Fonte: www.tecnologia.libero.it

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here