Ci serve un metodo per firmare qualunque documento con il nostro smartphone? Eccone uno efficace

Firmare i documenti, attualmente, è diventata una noia mortale per alcuni di noi. Non ci siamo mai impegnati nel trovare un metodo che potesse essere fondamentale e veloce, ma non preoccupatevi: abbiamo una soluzione efficace e che potrebbe aiutarvi enormemente a raggiungere questo obiettivo, dunque seguite quello che abbiamo da dirvi.

Ci serve un metodo per firmare qualunque documento con il nostro smartphone? Eccone uno efficace
Per fortuna siamo venuti al corrente di questa incredibile impostazione – Computermagazine.it

Eh già, non sempre il telefono di cui facciamo utilizzo ogni giorno riesce a soddisfare le nostre esigenze. A volte succede per il semplice fatto che non conosciamo a fondo tutte le sue capacità, ragione per la quale crediamo veramente che scoprirle potrebbe rivelarsi essere fondamentale per ognuno di noi. Specialmente per coloro che accolgono ogni sorta di innovazione con gioia ed interesse.

Ecco, adesso che abbiamo focalizzato la lacuna principale di molti di noi, cerchiamo di concentrarci su un argomento abbastanza fastidioso in generale: la firma dei documenti. Come sappiamo molto bene è una pratica difficile da eseguire sul cellulare, motivo per cui tenere a mente un metodo su come riuscirci potrebbe essere assai utile un giorno di questi.

Quindi, avendo come presupposto la possibilità di riuscire a firmare un sacco di documentazione online tramite lo smartphone, non ci resta altro che approfondire la discussione in maniera tale da venire a capo di un problema che si manifesta un sacco di volte, soprattutto quando si tratta di lavoro. Pronti a scoprire questo fantastico metodo? Noi, sì.

Firmare i nostri documenti con le dita

Ci serve un metodo per firmare qualunque documento con il nostro smartphone? Eccone uno efficace
Fra le tante opzioni disponibili nel nostro iPhone, questa non la conoscevamo – Computermagazine.it

Vi diciamo che il seguente trucco sia disponibile principalmente per coloro che utilizzano gli iPhone, dunque non sappiamo se ci sia una soluzione simile o uguale anche per il sistema operativo Android. Al momento vi consigliamo di seguire questa procedura per riuscire nell’intento, altrimenti è chiaro che avrete dei dilemmi in seguito da risolvere.

Per cominciare dovremo aprire il documento in questione dopo aver eseguito uno screenshot di quest’ultimo, e poi andare sull’opzione “Firma” nel momento in cui abbiamo cliccato il “+“. Qui potremo scrivere il nostro nome e cognome come se lo stessimo facendo su carta, ecco perché è una funzionalità davvero efficace sotto ogni punto di vista.

Fatela bene: l’impostazione salverà in automatico quello che scriverete in modo tale che poi possa essere utilizzata per eventuali scopi successivi. Quando vorrete, oltretutto, potrete inserire o rimuovere la firma sul documento a proprio piacimento, e dato che sia estremamente utile come funzione usarla non potrebbe che essere un’ottima idea.

Impostazioni privacy